Aiutatemi è molto importante geometria!
bè siccome nn sono tanto brava in geometria [:I] aiutatemi:
1:
in un trapezio la somma della base maggiore misura 175 cm e la minore è i 3/4 della maggiore.Sapendo che l'altezza è congruente alla differenza delle basi,calcola l'area del trapezio.
2:
in un trapezio, la cui area è 181,89 cm2 ,le 2 basi misurano rispettivamente 26,3 cm e 12,4 cm. calcola la misura dell'altezza.
HELP MY!i risultati datomi dal libro sono 1:2187.5cm2 2:9.4cm
aiutatemi ma io il teorema di pitagora nn l'ho ancora fatto ricordo...HELP MY!!!!!!!!!!
Sç A MEYOOOOOOOOOOOO
1:
in un trapezio la somma della base maggiore misura 175 cm e la minore è i 3/4 della maggiore.Sapendo che l'altezza è congruente alla differenza delle basi,calcola l'area del trapezio.
2:
in un trapezio, la cui area è 181,89 cm2 ,le 2 basi misurano rispettivamente 26,3 cm e 12,4 cm. calcola la misura dell'altezza.
HELP MY!i risultati datomi dal libro sono 1:2187.5cm2 2:9.4cm
aiutatemi ma io il teorema di pitagora nn l'ho ancora fatto ricordo...HELP MY!!!!!!!!!!
Sç A MEYOOOOOOOOOOOO
Risposte
1)175/(3+4)=175/7=25
25*4=100 base maggiore 25*3=75 base minore
100-75=25 altezza
(100+75)*25/2=2187,5 area
2)somma basi=38,7
altezza = 2*181,89/38,7=9,4
25*4=100 base maggiore 25*3=75 base minore
100-75=25 altezza
(100+75)*25/2=2187,5 area
2)somma basi=38,7
altezza = 2*181,89/38,7=9,4
Primo quesito:

Ciao, Ermanno.
"Il motore dell’invenzione matematica non è il ragionamento, ma l’immaginazione." Augustus De Morgan

Ciao, Ermanno.
"Il motore dell’invenzione matematica non è il ragionamento, ma l’immaginazione." Augustus De Morgan
LEO TIPPER.....GRZ SIETE GRANDI!!!!!!!!!!!
mi avete salvato se vi serve un favore...
tipper nn capisco come hai fatto il 2° ....lo potresti mettere più chiaramente?oppure leo potresti aiutarmi ?!?!?
un bacione ed un grosso ringraziamento a voi tutti
Sç A MEYOOOOOOOOOOOO
mi avete salvato se vi serve un favore...
tipper nn capisco come hai fatto il 2° ....lo potresti mettere più chiaramente?oppure leo potresti aiutarmi ?!?!?
un bacione ed un grosso ringraziamento a voi tutti
Sç A MEYOOOOOOOOOOOO
babi27, cerca di fare questi esercizi da sola. Se ti blocchi chiedi un chiarimento.
Ecco la soluzione del secondo quesito:

Ciao, Ermanno.
Ecco la soluzione del secondo quesito:

Ciao, Ermanno.
Grz ma proprio nn riesco
domani mi farò rispiegare come fare...cmq grz mille di nuovo se avete problemi nn in materie scentifiche...bè kiamatemi....
un kissone enorme..ma leo tu ke skuola fai? 
Sç A MEYOOOOOOOOOOOO

Sç A MEYOOOOOOOOOOOO
scusa un secondo il punto sarebbe 2per cioè ---->(x)giusto?O.o un grsso bacione...la vostra babi..4Ever
Sò A Meyo 4Ever [:X]
Sò A Meyo 4Ever [:X]
Io sono al 5° anno di ITIS - Specializzazione Informatica. Scusa ma mi dici cosa non hai capito in particolare?
Ciao, Ermanno.
Ciao, Ermanno.
nn capisco proprio il procedimento è solo ke ci ha detto ke ce la faceva pagar cara se nn avremmo fatto i compiti
Sç A MEYOOOOOOOOOOOO
Sç A MEYOOOOOOOOOOOO
Se intendi il procedimento del secondo quesito, ho applicato solamente la formula inversa dell'altezza, conoscendo l'area e la somma delle basi del trapezio. E' questo che non hai capito o cosa?
Ciao, Ermanno.
Ciao, Ermanno.
io nn capisco proprio la geometria..io e lei siamo come dire... incompatibili hahahahahaha
un saluto ed un bacio babi 4Ever
Sç A MEYOOOOOOOOOOOO

Sç A MEYOOOOOOOOOOOO