Aiutatemi a risolvere questi due problemi
1) problema:in una caserma, per il rancio quotidiano si aquistano 100kg di pane,un quantitativo di pasta pari alla metà del pane più 15kg,6kg di riso e 10confezioni di merendine da 60g ciascuna.Calcola quanti sono i militari se il consumo medio complessivo dei vari prodotti è stato calcolato in 6hg per militare?
2)problema:un fioraio deve confezionare alcuni mazzi di fiori,ciascuno composto da 5 rose e 6 gladioli.Ha a diposizione 48 rose e 65 gladioli.Quanti mazzi può confeionare? Quante rose e quanti gladioli gli rimangono dopo aver completato le confezioni?
2)problema:un fioraio deve confezionare alcuni mazzi di fiori,ciascuno composto da 5 rose e 6 gladioli.Ha a diposizione 48 rose e 65 gladioli.Quanti mazzi può confeionare? Quante rose e quanti gladioli gli rimangono dopo aver completato le confezioni?
Risposte
scusami cosa sarebbe?
MI AIUTATE A RISOLVERE QUESTI DUE PROBLEMI PLEASSSS!!!!!!!!!!!!!!
tu come lo risolveresti?
in ke senso?
Prova a postare il tuo ragionamento, e insieme vediamo come svolgerlo :)
Comincialo così:
pane: 100kg
pasta: 100kg:2+15kg=65kg
riso: 6kg
merendine: 10x60g=600g=0,6 kg.
Totale prodotti:........
Comincialo così:
merendine: 10x60g=600g=0,6 kg.
nn porta xk deve portare 286 io ci ho provato ma nn riesco a trovare la soluzione
allora i prodotti in totale pesano 271,6 kg.
se ogni militare consuma 6hg di prodotti (=0,6 kilogrammi) il numero dei militari sarà:
271,6:0,6=286.
Capito?
Ora prova a scrivermi come risolveresti il secondo.
se ogni militare consuma 6hg di prodotti (=0,6 kilogrammi) il numero dei militari sarà:
Capito?
sara provaci..altrimenti è inutile che chiedi aiuto..
SarEttA97:
nn porta xk deve portare 286 io ci ho provato ma nn riesco a trovare la soluzione
Scusate, qualcuno mi traduce in italiano sta roba?
ciampax devi entrare nella mente dei giovani...
Translation:
Non è corretto perchè sul libro il risultato è 286. Io ho provato a risolverlo ma non riesco a giungere al medesimo risultato.
Translation:
Non è corretto perchè sul libro il risultato è 286. Io ho provato a risolverlo ma non riesco a giungere al medesimo risultato.
infatti la soluzione è difficile sul libro c'e scrtto 286 ma come se fa????????????????????????????
MA HAI LETTO IL MIO ULTIMO POST?
si cosa vuol dire?
Ma come "cosa vuol dire"?
Te l'ho risolto!
BIT5:
Capito?
Te l'ho risolto!
ma come se trova 271,6 kg? e poi scs se io lo scritto xk nn lo sapevo fare com m idice che lo devo risolvere io?
BIT5:
Prova a postare il tuo ragionamento, e insieme vediamo come svolgerlo :)
Comincialo così:
merendine: 10x60g =600g = 0,6 kg.
BIT5:
Capito?
questi sono i post che ti ho mandato.
Ovviamente il totale dei prodotti sarà la somma di tutti i prodotti!
C'è risolto TUTTO il problema (a pezzi)
Più di così non so che fare.
Questa discussione è stata chiusa