Addizione archi, nuova formula
Ovunque per l'addizione degli archi c'e' una formula che distingue 3 casi, come penso sia ben noto..
Domani, salvo contrattempi, pubblicherò la mia versione valida qualunque siano gli angoli (positivi); nessun bisogno di aggiungere o togliere Pigreco...
Al solito non sono riuscito a trovarla pubblicata da qualche parte qua ho visto persone ben piu' brave di me nella ricerca..
Evidentemente è notevolmente piu' pratica una formula che non richiede di verificare certe condizioni..
ciao
Domani, salvo contrattempi, pubblicherò la mia versione valida qualunque siano gli angoli (positivi); nessun bisogno di aggiungere o togliere Pigreco...
Al solito non sono riuscito a trovarla pubblicata da qualche parte qua ho visto persone ben piu' brave di me nella ricerca..
Evidentemente è notevolmente piu' pratica una formula che non richiede di verificare certe condizioni..
ciao
Risposte

"3m0o":
[quote="Oliver Heaviside"]
P.S: dovessi ancora scrivere qua non perderò piu' tempo a rispondere a una persona dello stesso stampo di quelli che pensano che la terra è piatta..
Il problema principale è che non rispondi proprio a nessuno. Cioè quando ti si chiede qualcosa tipo una dimostrazione la tua risposta è circa
"La mia formula funziona, prendi \(a= \text{qualcosa} \) e \( b= \text{qualcosa d'altro} \)."
Poi le persone ti rispondono.
"Si bene, funziona, ma la dimostrazione?"
E tu replichi con
"La mia formula funziona, prendi \(a= \text{qualcosa 2.0} \) e \( b= \text{qualcosa d'altro 2.0} \).
Il mio amico mi ha detto che è giusta. Voi non capite niente, ciao."[/quote]
Che poi è quello che un qualsiasi docente fa notare ai propri studenti di primo liceo quando si approcciano alle dimostrazioni.
Il nostro Oliver dovrebbe ben saperlo.
"3m0o":
Non mi sembra il modo di fare una conversazione costruttiva.
No, decisamente non lo è.
"3m0o":
Io ho perso interesse a leggere le tue formule. Ciao.
Già.
[Anche se 'tue' l'avrei messo tra virgolette... Queste qui sembrano quelle tipiche formule che si riscoprono ciclicamente, facendo un po' di calcoli quando servono.]
"3m0o":
Ps: se sei un troll e ti diverti a far perdere tempo alle persone, almeno impegnati un po' di più. Potresti fare una "dimostrazione" lunghissima e complicatissima con concetti stra difficili. Così almeno sarebbe interessante.
E poi l'errore è che si è assunta la tesi, come al solito...

"3m0o":
Ai moderatori:
Chiudete il thread, bannatemi per la scortesia e la maleducazione, ammonitemi. Ma scusatemi, ho semplicemente perso un po' la pazienza.
Mai vista una maleducazione più cortese, quasi a livello di quella di Martino.

[xdom="gugo82"]Detto ciò, sembra acquisto che l'intento è solo quello di trollare.
Per questo motivo, questo thread verrà chiuso non per "indegnità teorica", ma per "inconsistenza" degli argomenti.
Lo stesso destino subiranno altri thread dello stesso tenore.[/xdom]