4 superiore ancora

antonio02901
Cmq io ho una decina di amici di 5a e alcuni avevano le soluzioni mi hanno detto anche alle 8.30...

Una domanda internet sul cellulare lo hanno il 70% delle persone su scuola.net se nn sbaglio stavamo alle 8.30...

e secondo voi che hanno fatto questa decina di ammici??

ah e un altra che telefonino mi compro??

Poi si parla di mettere i debiti e a che servono, se gia dopo 4 anni abbiamo capito che chi copia prende piu di noI? perche essere nella media quando si puo prendere di piu?

Risposte
nato_pigro1
sarò stanco...
scusa ma io non ho capito molto...

Gatto891
Faccio solo notare che:

1) Le prof lo sanno quello che un ragazzo può fare, e spesso usano buon senso nelle correzioni (oppure pensano a chi ha copiato durante gli orali, e ti assicuro che non è una situazione vantaggiosa per chi dimostra di aver copiato durante gli orali)

2) Io tornato a casa ho visto alcune soluzioni su internet e devo dirti che diverse erano sbagliate (il primo sito che ha aperto sbagliava già il primo punto, dava $1/2a
3) Sinceramente mi interessa di più la soddisfazione personale (HO preso un voto alto) che non il massimo ottenuto copiando, anche se come ti ho detto prima non è assolutamente detto che sia così, anzi.

antonio02901
E tutti gli altri problemi che stavano su internet come erano sbagliati?

@melia
Magari non erano sbagliati, ma avevano quelle pesanti imperfezioni che capitano quando si fa una cosa troppo alla svelta, siccome, invece, il tempo a disposizione per fare la prova è ampiamente sufficiente, i docenti quando correggono, se ne accorgono e all'orale chiedono spiegazioni, che possono essere anche molto dettagliate.
Se l'insegnante si accorge che uno ha copiato, ti assicuro che ha modo di creare dei seri problemi all'orale.

vict85
"@melia":
Magari non erano sbagliati, ma avevano quelle pesanti imperfezioni che capitano quando si fa una cosa troppo alla svelta, siccome, invece, il tempo a disposizione per fare la prova è ampiamente sufficiente, i docenti quando correggono, se ne accorgono e all'orale chiedono spiegazioni, che possono essere anche molto dettagliate.
Se l'insegnante si accorge che uno ha copiato, ti assicuro che ha modo di creare dei seri problemi all'orale.

Anche perché puoi anche avere una laurea in matematica ma fatto in mezz'ora di corsa qualche errore di segno può capitare... Io comunque personalmente non ricordo che ci fosse gente con le soluzioni il mio anno (2004). Devo dire che io sono andato al tecnologico e nessuno ci risolve mai i nostri quesiti (sigh) quindi non avevamo certo questa possibilità. Quell'anno però i prof sono rimasti talmente male delle domande della prova (io avevo fisica) che hanno un po' aiutato (avevamo tutti i membri interni). Ovviamente non ci hanno dato le soluzioni ma qualche piccolo aiuto di incoraggiamento (anche solamente per tirarci su il morale).

antonio02901
Come si fa a chiedere spiegazioni all`orale se nell`orale nn c`e` matematica???

E poi, scusa se gli scrivi i passaggi nessuno ti puo` dire che li hai copiati... E` un pregiudizio, nn hai prove

Gatto891
All'orale la prof può chiederti (e spesso lo fa) domande sul compito di matematica fatto. Per esempio perchè hai fatto un passaggio, come ti viene questo risultato, ecc. Se li hai fatti te ovviamente puoi spiegare tranquillamente cià che hai dato per sott'inteso o il procedimento utilizzato, ma non è immediato se hai copiato...

Benny24
D'altronde mettiti dei panni di un prof...se un tuo alunno ha preso la sufficienza per un pelo alla fine dell'anno e ti presenta un compito da 15/15 (calcolando che la seconda prova dovrebbe essere più dura delle solite verifiche per quantità di lavoro, vastità di argomenti, tensione e durata), non ti verrebbe un banale dubbio?

Ti posso assicurare che se ti scoprono a copiare ti toglieranno ben più di quanto tu possa aver guadagnato imbrogliando piuttosto che avendoci provato con le tue forze.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.