Vo prego mi potreste aiutare con geometria che non riesco a farla?? vi prego aiutatemi...

alee:**
ciao chi mi potrebbe aiutare a questi problemi di geometria??
Chi mi potrebbe aiutatare a questi problemi??

I primi tre gli ho cancellati perche mi sono venuti...

4) in un trapezio rettangolo l'angolo acuto misura 45° . Sapendo che il lato obliquo, la altezza e la base minore sono rispettivamente 36,2 dm, 25,6 dm e 18,4 dm, Calcola perimetro e area del trapezio.

5) Un trapezio rettangolo è formato da un quadrato e da un triangolo rettagolo. Sapendo che l'area del quadrato è 156,25 m (metri quadrati) e il cateto maggiore del triangolo è congruente ai 12/5 della base minore, Calcola l'area del trapezio.

6)Un trapezio rettangolo è formato da un rettangolo e da un triangolo rettangolo isoscele. Sapendo che le due basi del trapezio misurano rispettivamente 38,6 dm e 101 dm , Calcola l'area del trapezio.

Risposte
Anthrax606
Ciao!
Posta uun tuo tentativo per ogni problema. È impossibile che te ne esci con la scusa “non riesco a farli, puoi aiutarmi ecc...”, sono molto semplici.

alee:**
I primi 3 alla fine mi sono venuti. Pero questi no, ma continuero a provarli grz lo stesso..

Anthrax606
Nel caso in cui non ti si dovessero trovare, posta il tuo procedimento qui è ti aiuto ad arrivare alla soluzione. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.