Urgentissimo (74933)

chaty
il rapporto tra gli spigoli di due cubi di gomma (ps 0,95) e 5\7.calcola l area della superficie totale e il peso del secondo cubo,sapendo che il volume del primo e di 2744.

[600;950]

Aggiunto 25 minuti più tardi:

mi dice che il rapporto tra gli spigoli di due cubi e 5/7 cioe uno e 5 e l altro e 7 siccome ho il ps e il volume faccio cosi 0,95x2744 e mi darebbe il peso poi mi trovo il lato giusto?

Aggiunto 20 minuti più tardi:

si infatti ho provato con il 5 non avevo capito che il 7 era il primo ho fatto 5x2 =10 e il lato poi mi sono calcolata la st e poi il peso del secondo cubo mi e uscito , mmi bloccavo ai 5/7 e il volume del primo cubo mi confondevano ok grazie cia alla prossima

Risposte
strangegirl97
Mmmm...tu come procederesti? :)

Aggiunto 16 minuti più tardi:

Mmmm...a dire il vero il peso del primo cubo non ci serve in questo problema. Comunque sì, devi calcolare il suo lato. Immagino che tu sappia come fare. :) Stai attenta però: il cubo con lo spigolo più lungo è il primo (quello con il volume di 2744 cc). Ora come continueresti? :)

In effetti ero confusa anche io all'inizio, poi mi sono accorta dell'errore. A dire il vero bisogna dire che stavolta era il testo del problema ad essere un po' ambiguo...ma alla fine sei comunque riuscita a risolverlo, l'importante è questo! :) Ciao! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.