Testo di matematica
Ciao a tutti.Potete consigliarmi un testo di matematica semplice,dove vengono spiegati bene i problemi,per la prima media? grazie

Risposte
nessuno sa darmi un consiglio?
Purtroppo nel forum girano veramente pochi insegnanti di scuola media inferiore, forse puoi dare un'occhiata al sito, dovresti trovare qualcosa.
Io sto usando "Pitagora" di Flaccavento Romano Gilda 
E' un testo abbastanza semplice, coinciso. Secondo me è buono. Poi se hai dubbi puoi sempre venire qui a chiedere

E' un testo abbastanza semplice, coinciso. Secondo me è buono. Poi se hai dubbi puoi sempre venire qui a chiedere

Io della stessa autrice uso la serie "Invito alla matematica", ma non saprei dire se siano libri facili da capire, visto che mi servono più che altro per farmi un'idea dei programmi ministeriali e delle tecniche didattiche utilizzate.
Cercavo qualcosa di pù semplice per mio figlio rispetto a quello che stanno usando che è "IO E LA MATEMATICA Ed. SEI Di Guido Marè.
Sono un'insegnante di scuola media inferiore e fra i testi che ho utilizzato in varie scuole quello che ha dato maggiori soddisfazioni è "invito alla matematica" della Flaccavento, ha molti esercizi e sono graduati.
@ gio73: mi fa piacere, visto che ho scelto anch'io quei libri