Sempre geometria

fravin1
ciao, sono empre io alle prese con 2 problemi per me arabi.
cominciamo, l'area di un quadrato è di 441 cm al quadrato. calcola il perimetro di un quadrato equivalente ai 9 quarti di quello dato, il risultato è126cm. il secondo è il seguente,un quadrato è equivalente a un quarto di un altro quadrato la cui area è di 1296 cm al quarato. calcola la somma see erimetri dei 2 quadrati risultato è 261 cm. vi prego li devo portare lunedi a scuola. 8-) :oops: :evil:

Risposte
elli2
problema 1.Se calcoli la radice quadrata di 9*441/4 ottieni 3*21/2 che è il lato del secondo quadrato ; moltiplichi questo lato per 4 ed ottieni il perimetro 216 del secondo quadrato.Il problema 2 è analogo.

fravin1
grazie elli, ma vedi la mia insegnante nn ci ha ancora spiegato le radici quadrate, io frequento la seconda media, forse è qui la mia difficoltà, la potrei ricavare sulla calcolatrice però senza capirci niente.grazie mille.

@melia
Devi usare le tavole numeriche che ci sono in fondo al tuo libro di aritmetica.
Per prima cosa calcoli $9/4*441=$, poi devi cercare sulla colonna dei quadrati 99225 e trovare quel numero che moltiplicato per se stesso ti dà questo risultato, che è 315, ma il risultato che avevi tu era 992,25, cioè il quadrato di 31,5 che è quindi il lato del secondo quadrato...

urita88
ciaoooo ragazzi sono nuova del sito...avrei un problema da sottoporvi alla quale nn so dare risposta...
IL PERIMETRO DI UN TRIANGOLO ISOSCELE E 12 CM E LA SOMMA DEI DUE LATI CONGRUENTI SUPERA DI 8 CM IL TERZO LATO!CALCOLA LA MISURA DEI LATI!
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :shock:
[mod="@melia"] Ti invito a leggere il regolamento del forum, se non tutto almeno la parte riportata in questa sezione del forum, in particolare
1. OGGETTO del messaggio
- NON scrivere aiuto, aiutatemi, help, urgente, vi prego ... e tanti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- NON scrivere TuTTo IN MaIuSCoLOOooOO!!!!
- Dai un'idea del problema: è di algebra? di geometria? è una espressione? una domanda di teoria?
- Aggiungi sempre, meglio se c'è anche nel titolo, la classe che frequenti, così chi ti vuole aiutare sa se puoi usare le equazioni, le proporzioni o altro.
Inoltre scrivere in maiuscolo è considerato come gridare, e qui le persone che gridano non sono molto gradite.
2. se vuoi essere aiutata apri un topic tutto tuo che rispetti almeno questa piccola parte del regolamento.
Grazie, a presto[/mod]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.