Ragazzi potete risolvermi questa proporzionee???? :D

Pazzitta99
Ciaoo ragazzi .. volevo chiedervi se potete aiutarmi in questa proporzione che non ricordo a svolgerla.. Grazie :D

8 fratto 3 : X = 184 fratto 25

Risposte
strangegirl97
Ciao pazzitta!
Mi sembra che tu abbia sbagliato a copiare la proporzione, perché non vedo il quarto termine. Inoltre mi piacerebbe vedere prima un tuo tentativo. Puoi svolgere la proporzione su un foglio, fare una foto e allegarla al messaggio, se vuoi rendere tutto più chiaro. :) Aspetto tue risposte. :)

Pazzitta99
# strangegirl97 :
Ciao pazzitta!
Mi sembra che tu abbia sbagliato a copiare la proporzione, perché non vedo il quarto termine. Inoltre mi piacerebbe vedere prima un tuo tentativo. Puoi svolgere la proporzione su un foglio, fare una foto e allegarla al messaggio, se vuoi rendere tutto più chiaro. :) Aspetto tue risposte. :)

io ho fatto un espressione e come ultimo ho questa proporzione k non ricordo come si deve risolvere.. vabbè grazie lo stesso

strangegirl97
Quand'è così te la posso risolvere anche senza chiederti di provarci, dai. :) Se mi postassi il tuo procedimento sarebbe meglio, ma non importa. Ti chiedo solo di rivedere il testo perché come ti ho detto prima dovrebbe mancare un numero. Così com'è scritta non la posso risolvere.

Max 2433/BO
Visto che dice che è il risultato di un'espressione, forse non si tratta di una proporzione...

... ma semplicemente della semplificazione finale dell'espressione, quindi non manca alcun altro numero...

... per caso è così?

[math] \frac {8}{3}x \;=\; \frac {184}{25} [/math]

da cui

[math] x \;=\; \frac {184}{25}\;.\; \frac {3}{8} \;=\; \frac {69}{25} [/math]

:hi

Massimiliano

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.