Qualcuno mi può spiegare lo svolgimento di questo limite ???

ifigeniaaaa1989:)1
Buongiorno, sto da tre giorni per cercare di capire come risolvere questo limite ma nulla ;( ce qualche anima che mi aiuta? Per favore , spiegatemi tutti i passaggi da fare soprattutto con quel maledetto radicale che non riesco a capire :( un utente già mi aveva risposto ma ha saltato molti passaggi e io non ci ho capito nulla !!! Per favore aiuto io sti radicali li odio ogni volta che ce un radicale mi blocco ;(

Risposte
kobeilprofeta
Si chiede di scrivere il testo e di non mettere allegati. Grazie.

scusa mettendo un allegato è tutto più semplice .. non è la stessa cosa ? :) cerco solo un pò di aiuto perchè non so svolgere quella maledetta radice :)

kobeilprofeta

axpgn
Hai sbagliato sezione, non scrivi le formule e non proponi tue soluzioni ... cattiva! :-D

Comunque, raccogli $x^3$ nel radicando in modo da portare la $x$ fuori radice; in questo modo la radice va a $1$ quando $x$ tende a infinito.
Adesso raccogli la $x$ sopra e sotto e semplifichi: ti rimane un bel $2$ sotto mentre sopra hai un'espressione cha aumenta sempre più ...

Cordialmente, Alex

"axpgn":
Hai sbagliato sezione, non scrivi le formule e non proponi tue soluzioni ... cattiva! :-D

Comunque, raccogli $x^3$ nel radicando in modo da portare la $x$ fuori radice; in questo modo la radice va a $1$ quando $x$ tende a infinito.
Adesso raccogli la $x$ sopra e sotto e semplifichi: ti rimane un bel $2$ sotto mentre sopra hai un'espressione cha aumenta sempre più ...

Cordialmente, Alex

scusa ma devo fare il minimo comune multiplo raccogliendo la x ?? oppure il raccoglimento a fattor comune ??

axpgn
Raccogliere è raccogliere, il m.c.m. è un'altra cosa, no? Cmq, ti hanno già risposto dall'altra parte ...

"axpgn":
Raccogliere è raccogliere, il m.c.m. è un'altra cosa, no? Cmq, ti hanno già risposto dall'altra parte ...

si ma perchè in questo esercizio si raccoglie e invece in altri esercizi si fa semplicemente la scomposizione dei polinomi?? è questo che non riesco a capire :-(

@melia
non hai postato il testo dell'esercizio, non hai messo cenni di svolgimento, hai sbagliato sezione e discuti sull'opportunità di richiamarti alle regole, credo che ce ne sia abbastanza.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.