Prova scritta di matematica 3 media

xyz90
ma nella prova scritta di matematica ci sono anche domande di scienze è urgente domani devo fare l'esame??????

Risposte
strangegirl97
Dunque, la prova di matematica è composta di 4 quesiti, fra cui ci può essere (ma non è detto) una domanda di scienze che richiede l'uso di un calcolo. Io ti consiglierei di ripetere:
- le leggi di Mendel (per la probabilità);
- le leggi di Ohm;
- il moto dei corpi (moto rettilineo uniforme, moto uniformemente accelerato), le leve e poi i concetti di forza-peso, le diverse unità di misura ecc.

Se la domanda è di fisica ti può anche esser chiesto di disegnare il grafico o di scrivere la funzione che lega le due grandezze, oppure di che tipo è la proporzionalità che collega le due grandezze.
Nei quesiti che ho trovato io alla fine del mio libro spesso c'era già la formula per aiutare, ma ripassare non fa comunque male. :) Tanto se hai studiato bene ci metti pochissimo. :)
Spero di esserti stata d'aiuto. :)
Ciao! :hi

Bhò.
aiuto io devo farla domani!!!! =S
cm è andata? cosa ti hanno chiesto??

Aggiunto 13 secondi più tardi:

ahahah ok lo farò ;)
cmq ho trovato una prova di scienze, eccola qua:
nell'uomo il carattere "naso aquilino" è dominante (A), mentre il carattere "naso dritto" è recessivo (a).
A) quali genotipi caratterizzano il "naso aquilino"?
B) può un individuo con fenotipo "naso dritto" essere eterozigote? perchè?
C) stabilisci la probabilità di avere figli con "naso aquilino" se i genitori sono Aa e AA oppure aa e Aa. per rispondere a questa domanda compila per entrambi i casi una tabella a doppia entrata che evidenzi le possibili combinazioni.

cmq... crepi e in bocca a lupo anche a te per domani!!! :D :daidai

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.