Problemi di ripartizione semplice
ragazzi potete aiutarmi un attimino?? sto facendo ripetizioni di mate a un ragazzo di 2^ media. nel ripasso per l'estate la prof ha messo "problemi di ripartizine semplice". esattamente non so in cosa consistono..... sicuramente li abbiamo fatti durante l'anno, ma non so a quali problemi di riferisce, perchè il programma del ripasso prevede solo poche cose, quelle cose che magari potranno servirgli in 3^, e non voglio sprecare tempo a fare cose non richieste.
credo che i problemi di ripartizione semplice siano questi: un esempio: in un retttangolo la base è 5/7 dell'altezza, e la somma della base con l'altezza è 60 cm. quindi si tratta di fare 5+7=12, poi 60:12=5, e poi moltiplicare 5x7=altezza, 5x5= base.
mi potete dire se ho capito bene? perchè nel libro del ragazzo questi problemi non sono indicati come "problemi di ripartizione semplice", e in verità è una definizione che io non avevo mai sentito.
non sono laureata in matematica, ho solo una maturità scientifica.
vi ringrazio moltissimo e..... scusate se non mi sono presentata.... lo farò prestissimo, ma alle 10.30 arriva mirko.... e ora devo scappare. a presto, spero che avremo modo di parlare tanto, quest'anno scolastico.... se tutto va bene sarò alle prese con la matematica abbastanza spesso!!!!
credo che i problemi di ripartizione semplice siano questi: un esempio: in un retttangolo la base è 5/7 dell'altezza, e la somma della base con l'altezza è 60 cm. quindi si tratta di fare 5+7=12, poi 60:12=5, e poi moltiplicare 5x7=altezza, 5x5= base.
mi potete dire se ho capito bene? perchè nel libro del ragazzo questi problemi non sono indicati come "problemi di ripartizione semplice", e in verità è una definizione che io non avevo mai sentito.
non sono laureata in matematica, ho solo una maturità scientifica.
vi ringrazio moltissimo e..... scusate se non mi sono presentata.... lo farò prestissimo, ma alle 10.30 arriva mirko.... e ora devo scappare. a presto, spero che avremo modo di parlare tanto, quest'anno scolastico.... se tutto va bene sarò alle prese con la matematica abbastanza spesso!!!!
Risposte
Ben trovata.
Forse è tardi, comunque puoi vedere qui:
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q ... c200d95a8c
Forse è tardi, comunque puoi vedere qui:
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q ... c200d95a8c