Problemi di misure
1)Andrea ,Luca e Giacomo decidono di correre la maratona di belprato di 42 km. sono poco allenati e tutti e tre si ritirano dalla gara.
Andrea dice: " dopo 34300 m non avevo piu forza e mi sono ritirato!".
luca invece dice: " ancora 8 km e sarei arrivato al traguardo!".
Guacomo dice: " a 500 m dal 35 km non ce l'ho piu fatta e mi sono ritirato!.
chi fra i tre ha corso la distanza maggiore? Chi la minore? Quanti km mancavano ad Andrea e a Giacomo per concludere la gara?
nella maratona gli atleti hanno la possibilita di rifornirsi di acqua o altre bevande prendendole da tavoli situati ogni 1,2 km. Quanti rifornimenti hanno avuto la possibilita di fare Andrea, Luca e Giacomo?
2)Di quanto e stato aumentato il peso?
l'ultimo classificato ha sollevato 102,5 kg. A quanti turni ha partecipato?
quanto in piu di lui ha sollevato il vincitore?
3) in occasione del Gran Premio ciascun pilota ha a disposizione 2 hl di carburante. Il vincitore del Gran Premio e partito con 65 l di carburante e ha fatto due soste per rifornirsi: nella prima sosta gli sono stati versati 49,5 l. Al termine della gara risultano inutilizzati 23 l di carburante.qual e stato il consumo per portare a termine la gara?
quanto carburante sara stato versato in occasione della seconda sosta?
mi aiutati poi daro la migliore risposta
Andrea dice: " dopo 34300 m non avevo piu forza e mi sono ritirato!".
luca invece dice: " ancora 8 km e sarei arrivato al traguardo!".
Guacomo dice: " a 500 m dal 35 km non ce l'ho piu fatta e mi sono ritirato!.
chi fra i tre ha corso la distanza maggiore? Chi la minore? Quanti km mancavano ad Andrea e a Giacomo per concludere la gara?
nella maratona gli atleti hanno la possibilita di rifornirsi di acqua o altre bevande prendendole da tavoli situati ogni 1,2 km. Quanti rifornimenti hanno avuto la possibilita di fare Andrea, Luca e Giacomo?
2)Di quanto e stato aumentato il peso?
l'ultimo classificato ha sollevato 102,5 kg. A quanti turni ha partecipato?
quanto in piu di lui ha sollevato il vincitore?
3) in occasione del Gran Premio ciascun pilota ha a disposizione 2 hl di carburante. Il vincitore del Gran Premio e partito con 65 l di carburante e ha fatto due soste per rifornirsi: nella prima sosta gli sono stati versati 49,5 l. Al termine della gara risultano inutilizzati 23 l di carburante.qual e stato il consumo per portare a termine la gara?
quanto carburante sara stato versato in occasione della seconda sosta?
mi aiutati poi daro la migliore risposta
Risposte
1)Giacomo perchè ha percorso 34.5 km mentre gli altri 34.3 (andrea) e 34(luca)
a Andrea mancavano 7.7 km
andrea:28.5
luca:28.3
giacomo:28.7
2)Mancano dei dati credo...
3)177 l
62.5
Se ti servono anche i procedimenti o qualche chiarimento chiedi ;)
a Andrea mancavano 7.7 km
andrea:28.5
luca:28.3
giacomo:28.7
2)Mancano dei dati credo...
3)177 l
62.5
Se ti servono anche i procedimenti o qualche chiarimento chiedi ;)