Problemi di geometria da svolgere

Ghety14
Vorrei aiutare ragazzi su problemi di geometria.

Risposte
pexolo
Ciao! Puoi controllare periodicamente i Forum Matematica - Medie, Matematica - Superiori o Matematica - Università e risolvere eventuali quesiti proposti dagli studenti. Magari pubblica anche tuoi appunti su Geometria che ritieni utili ad altri studenti. Ciao

Aggiunto 21 ore più tardi:

Nel caso sia tu ad avere bisogno (aiutare=aiuto) non esitare a pubblicarli. Troverai certamente qualcuno disposto ad aiutarti.
Ciao, Filippo

Dian.ttagneqv
Basta controllare il forum... c'è ne sono tantissimi... la geometria non tutti la capiscono

Mariathe
Puoi vedere se qualcuno ha scritto un messaggio chiedendo aiuto nel risolvere un problema. Credo che con un titolo "problema di geometria" quelli che non sanno fare i problemi di geometria non clicchino il messaggio piuttosto chiederebbero aiuto perché senza offesa ma da questo titolo sembra che hai problema te nel risolvere un problema.

adrygiacomo2015
scusatemi ho problemi con questi 2 esercizi cortesemente potreste aiutarmi: 1)scrivi l equazione della circonferenza che passa per i punti A e B, comuni alla circonferenza t:x2+y2-5x+3y-6=0 e alla retta s::3x+2y-8=0,e ha il centro sulla retta di equazione x-5y-3=0
2) scrivi l equazione della cirnconferenza che passa per A(1;-3) e B (2;-4) e al centro sulla retta di equazione 9x-11y-5=0

Ciao adrygiacomo2015,
prova a postare i tuoi esercizi,
in un nuovo post sul forum
e ti aiuto ben volentieri.
Saluti :-)

Antofox
Buongiorno. Aiutoooo. Ho questo problema e non riesco a risolverlo. Il perimetro di un parallelogramma è 330 è un lato è 6/5 dell'altro. Calcola la misura delle altezze relative ai due lati, sapendo che l'area è 5400.
Grazie per l'aiuto in anticipo

Ciao Antofox,
scrivi il tuo problema in un nuovo post sul forum.
vai qui:
https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic

Saluti :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.