Problema triangolo
Buonasera,oggi mio figlio ha iniziato a studiare l'area del triangolo,alcuni problemi assegnati li ha svolti ha difficoltà con questo:
in un triangolo la differenza fra base e altezza è di 6 cm e la base è 4\3 dell'altezza calcola l'area.Risultato 216 cmq.
in un triangolo la differenza fra base e altezza è di 6 cm e la base è 4\3 dell'altezza calcola l'area.Risultato 216 cmq.
Risposte
è simile a molti altri esercizi già postati in questa sezione.
prova a tracciare due segmentini, tali che uno sia i 4/3 dell'altro.
la loro differenza la conosci. quanto misurano i due segmenti?
ciao.
prova a tracciare due segmentini, tali che uno sia i 4/3 dell'altro.
la loro differenza la conosci. quanto misurano i due segmenti?
ciao.
Scusami adaBTTLS ho provato a farli ma non mi risulta,ho fatto due segmenti uno di 4 e uno di 3 li ho sommati tra loro e ho 7 ,ho provato a togliere e ad aggiungere la differenza ma non mi risulta cos'è che sbaglio? grazie
Aiutooooooooooooo,le ho provate tutte ma niente proprio non capisco il procedimento sarà talmente semplice e proprio per questo non mi viene,anche mio figlio prova e riprova,ne ha svolti di più difficili ma questo...........
che cosa c'entra la somma con la differenza? non devi fare 4+3=7, ma 4-3=1: una unità (segmentino) è 6 cm. i due segmenti sono uno 3 unità uno 4 unità ...
Grazie AdaBTTLS ,in effetti era molto semplice,io mi confondevo per fortuna mio figlio è meno stressato di me.
prego.