Problema sui rettangoli

sissy3
Chiedo aiuto nel seguente problema:

Calcola il perimetro di un rettangolo sapendo che l'altezza è lunga 18 cm e la base è il doppio dell'altezza.

Di sicuro ci sono delle formule ma io sul mio libro non ne trovo. Rispondetemi in tanti così capisco meglio, tanti grazie anticipati.

Risposte
laurabo1
rettangolo ,ovvero poligono con quattro lati ,sai l'altezza e sai che la base è due volte l'altezza. 18+18+( 18*2)+ ( 18*2 )=......

sissy3
Quindi il tutto potrebbe essere 18+18+18+18+18+18=108 o meglio (18X6)=18. Giusto?

kekko989
esatto.

m94co
visto i suoi livelli di partenza non credo abbia capito le spiegazioni,
fai 18x2=36 (base)
(18+36)x2 (perimetro)

il tuo libro presume che la tua deduzione arrivi da sola a questi risultati, non può mica mettere tutte le formule risolutive dei proplemi che propone!

sissy3
Scusa ma chi intendevi visto i livelli? Comunque grazie a tutti adesso ho capito.

m94co
allora avevo ragione io, le tue capacità deduttive sono proprio al minimo visto che, oltre a quel problema, non hai capito neanche la battuta.

comunque te lo spiego, intendevo dire che visto che non riesci a comprendere un problema di tale semplicità, non pensavo tu arrivassi a capire certe spiegazioni che i membri ti stavano fornendo.

valerio cavolaccio
si in effetti non puoi pretendere che il libro metta tutte le soluzioni possibili, però la foruma per il perimetro di un rettangolo di
è: 2(b+h)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.