Problema su un prisma retto: classe III
Nn riesco a risolvere questo problem : Il trapezio isoscele è la base di un prisma retto alto 25 cm e avente il volume di 2250cm cubi . calcola l'area della superficie tot del prisma .
DATI Trap.
h =12 cm
b mag=11/4 b min
Risultato= 1180cm quad.
DATI Trap.
h =12 cm
b mag=11/4 b min
Risultato= 1180cm quad.
Risposte
fa lo stesso nike tranqui
Sergio hai ragione italia verrai aiutata + se invece di scongiurare e disturbare nei topic degli altri ne crei uno tuo e aspetti con pazienza un aiuto credimi kiss ecc va bene ma no vi voglio bene vi amo davvero non entra nel contesto ;-D
cmq sono disperato li devo porta domani i problemi pleaseeeeeeee a tuttiiiiiiiiiiiii 
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Help raga aiutatemi so inkasinato Helppppppppp
up up aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Usa le formule inverse del trapezio.
cioè??
quali??
quali??
Ma faceva così schifo la mia soluzione?

Vorrà dire che NON diventerò mai docente di matematica alle medie. Non sono tagliato per l'insegnamento, si vede.

raga cmq so stupido io nn avevo calcolato l'area di base come dato del trapezio XD loooooooooool scusate
matt fa contoo ke io nn le ho ancora fatte le equazioni cmq grz sergio e grz pure a te matt io stacco ciao
Basterà trovare il perimetro della base e moltiplicarlo per l'altezza della forma, e così trovi l'aerea laterale.
Poi ti trovi l'area di base facendo: $(b1+b2) x h /2$
Poi ti trovi l'area di base facendo: $(b1+b2) x h /2$
Ho sbagliato a digitare, il fratto 2 si riferiva al risultato totale.