Problema (80429)
dentro un cestino ,che vuoto pesa 2,5hg la mamma di lucia ha riposto 6,5hg di
biscotti.Qual'è il peso lordo?Quanto ha speso la mamma se quei biscotti costavano 4,20 euro al chiligrammo?
Aggiunto 5 minuti più tardi:
si fa l' equivalenza dopo meno e piu
Aggiunto 7 minuti più tardi:
potete rispondere
biscotti.Qual'è il peso lordo?Quanto ha speso la mamma se quei biscotti costavano 4,20 euro al chiligrammo?
Aggiunto 5 minuti più tardi:
si fa l' equivalenza dopo meno e piu
Aggiunto 7 minuti più tardi:
potete rispondere
Risposte
facciamo la conversione
2,5 hg= 0,25 kg,
e fin qui è giusto...
che intendi con "dopo meno e più"?
2,5 hg= 0,25 kg,
e fin qui è giusto...
che intendi con "dopo meno e più"?
sottrazione e addizione
Aggiunto 2 minuti più tardi:
o questa cosa che stiamo a sapere e il chilogrammo
Aggiunto 2 minuti più tardi:
o questa cosa che stiamo a sapere e il chilogrammo
continuo a non capire...
cosa sottrai e da cosa lo sottrai?
e cosa aggiungi e a che cosa lo aggiungi?
cosa sottrai e da cosa lo sottrai?
e cosa aggiungi e a che cosa lo aggiungi?
e cosa si fa allora la moltiplicazione
non voglio dire che hai sbagliato operazione voglio solo cercare di capire cosa intendi fare...dire più e meno senza specificare cosa sommi e cosa sottrai non ha senso...quindi,mettiamola in modo diverso... il problema ti chiede di ricavare il peso lordo.Che formula pensi di dover usare?
la +
immagino che tu voglia dire che usi PESO LORDO=PESO NETTO+TARA giusto?
benchè sia la risposta corretta, per favore, non dire "la +" , ribadisco che non ha senso se non mi dici cosa sommi...potrei anche sommare penne e matite per quanto ne sò... comunque, torniamo a noi...nel post precedente mi ero dimenticata di convertire anche i biscotti (6,5 hg=0,65 kg) quindi
Peso lordo= 0,25+0,65=0,90 kg
Seconda domanda.
E' uguale all'esercizio precedente... sai quanti biscotti ha comprato e sai il prezzo quindi basta moltiplicare...
benchè sia la risposta corretta, per favore, non dire "la +" , ribadisco che non ha senso se non mi dici cosa sommi...potrei anche sommare penne e matite per quanto ne sò... comunque, torniamo a noi...nel post precedente mi ero dimenticata di convertire anche i biscotti (6,5 hg=0,65 kg) quindi
Peso lordo= 0,25+0,65=0,90 kg
Seconda domanda.
E' uguale all'esercizio precedente... sai quanti biscotti ha comprato e sai il prezzo quindi basta moltiplicare...
peso lordo: 2.5+6.5=9hg
9hg=0.09kg
9hg=0.09kg