Non usare la calcolatrice durante le prove invalsi?!
...secondo voi perchè?.. lo ritenete giusto?.. io sono molto preoccupata perchè oltre a non essere molto brava nei calcoli, il tempo è poco x finire la prova (secondo me)... e secondo voi??? .. esprimete le vostre opinioni!!
Risposte
ciao martina :) anche io come te lunedì dovrò affrontare i temutissimi test invalsi xD allora dureranno 75 minuti l'uno, quindi in tutto mezz'ora in più rispetto all' anno scorso xD allora se non si deve usare la calcolatrice vuol dire che i calcoli si possono fare anche senza, ma secondo me è sbagliato nn usarla. Forse vedono la calcolatrice come il vocabolario nella prova di italiano
Senti, io non l'ho mai usata, ma comunque non ti preoccupare, perchè il tempo quest'anno è più che abbondante ;)
Un'altra cosa: se hai notato da simuolazioni varie, il difficile non sono i calcoli, ma capire cosa fare; per cui di calcoli ne farai pochi o molto semplici... per questo non ti preoccupare, fai tutto in colonna come al solito e vai via pulita!
Un'altra cosa: se hai notato da simuolazioni varie, il difficile non sono i calcoli, ma capire cosa fare; per cui di calcoli ne farai pochi o molto semplici... per questo non ti preoccupare, fai tutto in colonna come al solito e vai via pulita!
oddio non voglio pensare a domani!!! xD
noi abbiamo il diritto di utilizzare la calcolatrice affinchè tutto andrà bene
Ma come qualcuno mi precisava in un'altra mia domanda, è tutta logica...che calcolatrice usate? non vi cambia la vita, perchè spesso i calcoli sono pure molto semplici quindi FORZA RAGAZZI!
ok
alla fine non ho sentito neanke il bisogno di usare la calcolatrice perchè cmq i calcoli erano abbastanza facili e tutto è andato bene.. anzi.. benissimooo!! xD
Hai visto? ^^
si...perche' le prove invalsi sono delle prove che servono a vedere il livello mentale del bambino o ragazzo ,quindi niente calcolatrice!
Aggiunto 13 secondi più tardi:
si...perche' le prove invalsi sono delle prove che servono a vedere il livello mentale del bambino o ragazzo ,quindi niente calcolatrice!
Aggiunto 13 secondi più tardi:
a proposito di invalsi, ho sentito dire che dall' anno prossimo le prove invalsi degli esami non avranno + 4 opzioni nelle domande, ma se ne aggiungerà una in più :S :dontgetit