Mi serve un consiglio

baghinico1
Ciao a tutti, dovrei fare per scuola un'intervista a mia mamma sulla sua gravidanza, ma non so che domande faree! Mi potreste dare una scaletta completa e interessante di domande da fare?

Risposte
-Niko-
Non saprei, che classe fai?(se sei alle medie vanno bene anche cose semplici)

Aggiunto 3 minuti più tardi:

scusa di nuovo, domande sulla GRAVIDANZA o sul PARTO anche, perché è diverso.

baghinico1
Tutto

Alice_Echo
Beh dipende, se in termini prettamente scientifici potresti chiederle se teneva un diario della gravidanza, e se può mostrartelo, le puoi domandare mese per mese gli sviluppi del bambino, quanto cresceva, che organi si sviluppavano, quando ha dato il primo calcio, ecc.ma anche del suo sviluppo (di tua madre), se aveva la nausea, sbalzi d'uomo re, ecc. Fino a arrivare al momento del parto con l'inizio delle contrazione la durata del parto se ci sono state difficoltà .
Se invece vanno bene anche cose più "umane" potresti chiederle cosa provava quando ha saputo di essere incinta, se ha seguito corsi preparatori particolari, cosa sognava per il bambino, le sensazione che provava.

Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao

-Niko-
-se il parto è stato doloroso
-quanto è durato
-se eri tranquillo o tiravi calci e pugni
-se durante la gravidanza aveva delle insensate voglie di UN cibo (perché a volte succede)
-e infine le sue emozioni durante la gravidanza, ovvero come stato dare origine ad una nuova vita.
spero di esserti stato utile, se sono poche ne faccio altre.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.