Info sulle scuole estive di matematica
GENTILI COLLEGHI,
SONO UN DOCENTE DI MATEMATICA E SCIENZE DELLA SCUOLA MEDIA.
VORREI AVERE INFORMAZIONI IN MERITO ALLE SCUOLE ESTIVE DI MATEMATICA
(COME QUELLE ORGANIZZATE A LIONE).
ESISTONO SCUOLE ESTIVE PER ALUNNI DI SCUOLA MEDIA ?
SE ESISTONO, MI PIACEREBBE PROPORRE ALCUNI MIEI ALUNNI PER QUESTE SCUOLE ESTIVE
ANCHE PERCHE', NONOSTANTE LA LORO GIOVANE ETA', HANNO DELLE OTTIME POTENZIALITA' IN AMBITO
MATEMATICO E SCIENTIFICO. SE QUALCUNO DI VOI HA INFO IN MERITO, PUO' INVIARMI QUALCHE RIFERIMENTO O LINK ?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITA'
SALUTI
DANIELE CASCIELLO
SONO UN DOCENTE DI MATEMATICA E SCIENZE DELLA SCUOLA MEDIA.
VORREI AVERE INFORMAZIONI IN MERITO ALLE SCUOLE ESTIVE DI MATEMATICA
(COME QUELLE ORGANIZZATE A LIONE).
ESISTONO SCUOLE ESTIVE PER ALUNNI DI SCUOLA MEDIA ?
SE ESISTONO, MI PIACEREBBE PROPORRE ALCUNI MIEI ALUNNI PER QUESTE SCUOLE ESTIVE
ANCHE PERCHE', NONOSTANTE LA LORO GIOVANE ETA', HANNO DELLE OTTIME POTENZIALITA' IN AMBITO
MATEMATICO E SCIENTIFICO. SE QUALCUNO DI VOI HA INFO IN MERITO, PUO' INVIARMI QUALCHE RIFERIMENTO O LINK ?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITA'
SALUTI
DANIELE CASCIELLO
Risposte
Ciao Daniele e benvenuto sul forum,
spero che qualcuno possa risponderti, io non ho informazioni a riguardo.
Ti chiedo se possibile di modificare il tuo post: il maiuscolo non è necessario, anzi è vietato dal regolamento.
Ad ogni modo scrivi i prossimi post normalmente.
Di nuovo benvenuto fra noi.
spero che qualcuno possa risponderti, io non ho informazioni a riguardo.
Ti chiedo se possibile di modificare il tuo post: il maiuscolo non è necessario, anzi è vietato dal regolamento.
Ad ogni modo scrivi i prossimi post normalmente.
Di nuovo benvenuto fra noi.
Ciao,
ti ringrazio per il benvenuto e ti chiedo scusa per il ritardo della mia risposta.
Per ora non ho avuto notizie (evidentemente non interessa il mio post).
Scusa se non ho letto attentamente il regolamento in merito al carattere maiuscolo.
Cmq, posterò anche altre cose in merito ad altre attività che faccio e che mi piacerebbe
condividere con gli altri colleghi ed altre persone.
Saluti e ringraziamenti
Daniele Casciello
ti ringrazio per il benvenuto e ti chiedo scusa per il ritardo della mia risposta.
Per ora non ho avuto notizie (evidentemente non interessa il mio post).
Scusa se non ho letto attentamente il regolamento in merito al carattere maiuscolo.
Cmq, posterò anche altre cose in merito ad altre attività che faccio e che mi piacerebbe
condividere con gli altri colleghi ed altre persone.
Saluti e ringraziamenti
Daniele Casciello
Ti sbagli, la tua richiesta è interessante, ma, ad esempio, io non ho idea di scuole del genere. So che ci sono delle attività interessanti nei parchi giochi estivi (ad esempio Mirabilandia a Rimini), ma sono attività di un giorno e bisogna arrivare con un gruppo organizzato, lì poi si trovano delle guide per laboratori di matematica, di fisica e forse anche di scienze. Poi c'è il gruppo Matefitness a Genova, ma non so se organizzi attività estive.
Un centro matefitness si trova anche a Bresia
http://www.matefitness.it/index.php/la- ... ienteparco
nel sito dice che nei mesi di luglio e agosto è aperto solo su prenotazione, deduco che non si organizzi nulla...
Ad ogni modo puoi telefonare per informarti.
Io ho visitato il centro di Genova ed è stato molto piacevole (era venuto anche Fioravante, un vecchio amico del forum)
http://www.matefitness.it/index.php/la- ... ienteparco
nel sito dice che nei mesi di luglio e agosto è aperto solo su prenotazione, deduco che non si organizzi nulla...
Ad ogni modo puoi telefonare per informarti.
Io ho visitato il centro di Genova ed è stato molto piacevole (era venuto anche Fioravante, un vecchio amico del forum)
Salve colleghi,
scusate se vi rispondo solo ora. Vi ringrazio per la risposta, in particolare gio73, in merito al matefitness. Lo proporrò subito ai miei alunni, ho visto anche il sito. Mi sembra l'ideale per loro. Spero che queste attività stimolino queste giovani menti a continuare gli studi, in futuro, ed a seguire il ramo scientifico. Più ricevono stimoli, e più vedono applicazioni della matematica e delle scienze e maggiore, a mio avviso, sarà la possibilità di avere nella nostra società persone più capaci a risolvere i problemi e soprattutto a proporre innovazione. Vi ringrazio ancora per la disponibilità. Saluti. Daniele
scusate se vi rispondo solo ora. Vi ringrazio per la risposta, in particolare gio73, in merito al matefitness. Lo proporrò subito ai miei alunni, ho visto anche il sito. Mi sembra l'ideale per loro. Spero che queste attività stimolino queste giovani menti a continuare gli studi, in futuro, ed a seguire il ramo scientifico. Più ricevono stimoli, e più vedono applicazioni della matematica e delle scienze e maggiore, a mio avviso, sarà la possibilità di avere nella nostra società persone più capaci a risolvere i problemi e soprattutto a proporre innovazione. Vi ringrazio ancora per la disponibilità. Saluti. Daniele