Ho tremendamente paura degli esami!
Ho un problema che può sembrare banale ma ad un giorno dall'inizio della terza media ho una tremenda paura per gli esami di stato soprattutto per la matematica ma ho una grandissima paura per le prove invalsi come sono? aiuto! Datemi qualche consiglio!

Risposte
ciao sofietta16:) io avevo lo stesso tuo problema perchè sapevo che la matematica non era il mio forte, anzi... quell'anno è stato l'unico che non volevo che finisse... avevo una tremenda paura degli invalsi perchè sapevo che erano una cosa su cui bisognava ragionare e io non sono molto portata a farlo... poi comunque mi sono allenata molto su problemi, esercizi cose così, magari qualcosa con qualche trabocchetto...alla fine comunque sono tutti piccoli esercizi che cercano di ingannarti, ma se ci ragioni bene e non dai niente per scontato non avrai problemi! te lo dico per esperienza! ciaoo e buon inizio:)
"sofietta16":
Ho un problema che può sembrare banale ma ad un giorno dall'inizio della terza media ho una tremenda paura per gli esami di stato soprattutto per la matematica ma ho una grandissima paura per le prove invalsi come sono? aiuto! Datemi qualche consiglio!![]()
![]()
Cerca in rete le prove degli anni passati e leggile. Magari adesso non sai fare ancora gli esercizi, ma intanto cominci a farci l'abitudine, e man mano che impari le cose a scuola, vedrai che non sono poi tanto difficili