Helppp problema geometria seconda media
Aiuto problema di geometria L ESAGONO ABCDEF È FORMATO DAL TRAPEZIO ISOSCELE ABCDEF E DAI TRIANGOLI ISOSCELE ABC È FDE, ENTRAMBI DI ALTEZZA LUNGA 24 CM. CALCOLA L AREA DELL ESAGONO SAPENDO CHE I LATI AB, AF, FE MISURANO RISPETTIVAMENTE 30 CM, 50 CM E 40 CM. GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDEE
Risposte
Ciao,
dovresti controllare se hai scritto correttamente il testo del problema.
Non può essere un esagono ABCDEF formato da un trapezio isoscele ABCDEF.
Se puoi controllare, ti aiuterò molto volentieri.
Saluti :-)
dovresti controllare se hai scritto correttamente il testo del problema.
Non può essere un esagono ABCDEF formato da un trapezio isoscele ABCDEF.
Se puoi controllare, ti aiuterò molto volentieri.
Saluti :-)
Controlla bene infatti il testo dell’esercizio. In ogni caso per calcolarti l’area dell’esagono molto probabilmente ti occorrerà calcolarti le aree delle diverse figure geometriche che lo compongono, per poi sommare tutte queste aree ottenute in modo da ottenere l’area dell’esagono complessivo.
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Forse volevi scrivere formato dal trapezio ABEF oppure dal trapezio BCDE come nella figura che ti sto allegando qui sotto.
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Fammi sapere i dati come sono giusti, in modo che io possa darti una mano con i calcoli e spiegarti bene la procedura :)
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Forse volevi scrivere formato dal trapezio ABEF oppure dal trapezio BCDE come nella figura che ti sto allegando qui sotto.
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Fammi sapere i dati come sono giusti, in modo che io possa darti una mano con i calcoli e spiegarti bene la procedura :)