Geometria grazie a chi mi aiuterà PIANO CARTESIANO

Sofi1612007
geometria grazie a chi mi aiuterà

Rappresenta nel piano cartesiano i seguenti punti: A(-6;-3) B(6;-3) C(0;5) e coniugali.
Che figura ottieni? ……………………………… Calcola il perimetro e area (1 quadretto = 1cm)

Risposte
Zero87
Ciao Sofi(a),
intanto posso dirti proprio di fare il disegno; avendo tre punti sei comunque certa di ottenere un triangolo (se non ne sei sicura potrei chiederti: «quale figura geometrica ha tre vertici?»).

La natura di quel triangolo? Beh, prova a calcolare a due a due le distanze tra i tre punti disegnati con la formuletta e vedi quanto misurano (queste distanze sono i lati del triangolo stesso). :daidai

Intanto mi fermo qui, vedi cosa ne pensi finora.

Sofi1612007
Ciao Zero87.
Ci ho provato a farlo ma non mi viene....se per favore ma lo faresti te così vedo l'errore.....

marcobonni007
Ecco

Aggiunto 4 minuti più tardi:

Ecco

Sofi1612007
E il 3 e il 4???? me li fai per favore!!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

E devi calcolare il perimetro e l'area!!!!

3.Rappresenta nel piano cartesiano i seguenti punti: A(-8;-3) B(-2;5) C(13;-3) e congiungili.

Che figura ottieni?....................................... Calcola perimetro e area.

4. Rappresenta nel piano cartesiano i seguenti punti: A(-3;-1) B(-3;5) C(3;5) D(3;-1) e congiungili.

Che figura ottieni?........................................ Calcola perimetro e area.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.