Funzioni matematica plss aiutooo
ho bisogno di aiuto la nostra prof dice che e facile (come al solito) ma non ci riesco mi aiutate, ecco:
http://img217.imageshack.us/img217/4694/immaginefwk.jpg
questa e l'immagine a cui dovete riferirvi :
a) quanti valori di .c. corrispondono a .d. = 130?
quanti valori di .c. corrispondono a .d. = 100?
qual e la ragione di questo diverso comportamento ??
Plssss aiutoooo
http://img217.imageshack.us/img217/4694/immaginefwk.jpg
questa e l'immagine a cui dovete riferirvi :
a) quanti valori di .c. corrispondono a .d. = 130?
quanti valori di .c. corrispondono a .d. = 100?
qual e la ragione di questo diverso comportamento ??
Plssss aiutoooo
Risposte
Devi prima di tutto cercare di capire che cosa significa la figura. Per esempio che cosa succede al 50-esimo e al 220-esimo chilometro. Non è facile aiutarti di più perché la figura non è proporzionata correttamente e le proiezioni sono storte.
e vero non sono riusito a farlo bene, cmq mi spiegate come posso rispondere a questa :
Il grafico mostra le varianti della quantita di carburante contenuto nel serbatoio della mia vetture di un viaggio di 260 km in autostrada. Il viaggio initia alle ore 7:00
:
Rispondi alle seguenti domande:
quanti valori di c corrispondono a d = 130
quanti valori di c corrispondono a d = 100
qual e la ragione di questo diverso comporamento ??
piu che rispondere con numeri mi potreste spiegare come devo procedere e che vogliono dire le 3 domandi che nn le ho capite ??
Il grafico mostra le varianti della quantita di carburante contenuto nel serbatoio della mia vetture di un viaggio di 260 km in autostrada. Il viaggio initia alle ore 7:00
:
Rispondi alle seguenti domande:
quanti valori di c corrispondono a d = 130
quanti valori di c corrispondono a d = 100
qual e la ragione di questo diverso comporamento ??
piu che rispondere con numeri mi potreste spiegare come devo procedere e che vogliono dire le 3 domandi che nn le ho capite ??
evi cercare sull'asse del carburante il valore che corrisponde alle distanza di 100, cioè cerchi nella funzione il punto in cui d=100 e cerchi di valutare il corrispondente valore di c, fai la stessa cosa per d=130, la risposta alla terza domanda è banale: a percorrere una distanza si consuma carburante.
grazie, poi mi chiede se in tutto il viaggio ( 260km) o ho consumato 35 carburante quanti km in media ho percorso con un litro di carburante
Devi vedere quanto carburante c'era alla partenza e sommarlo quello caricato nelle due volte che si è fermato a fare carburante. Vedere poi quanto ne è rimasto e fare la differenza. Una volta che sai quanto carburante è stato utilizzato e quanti chilometri sono stati percorsi ti basta fare la divisione
"chilometri percorsi": "litri consumati"
e ottieni i chilometri mediamente percorsi con un litro.
"chilometri percorsi": "litri consumati"
e ottieni i chilometri mediamente percorsi con un litro.