COME SI SCRIVONO DEI SIMBOLI MATEMATICI CON LA TASTIERA...
Ciao.....
volevo sapere come si fanno un paio di simboli sulla tastiera per usarli per scrivere delle espressioni su skuola.net...
-Come si fanno le parentesi graffe
-Come si fanno a scrivere delle frazioni e visualizzarle così come le vediamo sui libri
Questi simboli mi servono solo perchè li dovrei utilizzare in questo sito....
Gr in anticipo a chi mi risponde!!!!!!!!:)
volevo sapere come si fanno un paio di simboli sulla tastiera per usarli per scrivere delle espressioni su skuola.net...
-Come si fanno le parentesi graffe
-Come si fanno a scrivere delle frazioni e visualizzarle così come le vediamo sui libri
Questi simboli mi servono solo perchè li dovrei utilizzare in questo sito....
Gr in anticipo a chi mi risponde!!!!!!!!:)
Risposte
per le parentesi graffe non posso aiutarti ma per le frazioni devi fare: numeratore\denominatore, in genere si capisce cosa intendi
noooo.....ho visto che nei forum usano riescono a farlo......voglio sapere come!!!!!!!!
Allora:
Se vuoi usare il latex per le parentesi graffe non si può perché non ti appaiono, però sulla tastiera si fanno con Ctrl+freccia su+ parentesi quadra e ti esce o così { o così }
Per le frazioni basta che metti il comando che ti allego perché non appare,
e tra questi due scrivi \frac{2}{4} ad esempio, e la frasione che ti uscirà sarà:
Attenta a non lasciare spazi!
Spero di averti aiutato!!
Ciaooo :hi
Se vuoi usare il latex per le parentesi graffe non si può perché non ti appaiono, però sulla tastiera si fanno con Ctrl+freccia su+ parentesi quadra e ti esce o così { o così }
Per le frazioni basta che metti il comando che ti allego perché non appare,
e tra questi due scrivi \frac{2}{4} ad esempio, e la frasione che ti uscirà sarà:
[math]\frac{2}{4}[/math]
Attenta a non lasciare spazi!
Spero di averti aiutato!!
Ciaooo :hi
Sul forum c'è questa guida che insegna l'utilizzo dei comandi LaTex per ottenere i vari simboli e le varie tipologie di formule:
Guide utili
... se poi ti appassioni :lol puoi guardarti questo documento sul linguaggio Latex:
Impara LaTex
:hi
Massimiliano
Guide utili
... se poi ti appassioni :lol puoi guardarti questo documento sul linguaggio Latex:
Impara LaTex
:hi
Massimiliano