Come posso risolvere questa espressione?

ritarivelli
ciao a tutti, sono nuova e nn so bene come comportarmi. ho un problema a risolvere un'espressione, qlc puo' aiutarmi x favore?
3/4 x [(6/4-7/8)alla sec+ 32/5 - 3/2] alla terza + (7/5+7/10) alla sec x 25/7 =

nn so come altro scriverla grazie grazie grazie

Risposte
@melia
Intanto benvenuta nel forum. Per prima cosa ti devo dire che non ci piace il linguaggio degli sms con le abbreviazioni, per cui ti chiedo cortesemente di evitarlo in futuro, poi volevo chiederti se l'espressione è questa:

$3/4 * [(6/4-7/8)^2+ 32/5 - 3/2] ^3 + (7/5+7/10) ^2* 25/7 =$ (ho tradotto quello che hai postato)

Perché io credo che ci sia un errore nel testo e che l'espressione corretta sia:

$3/4 * [(6/4-7/8)^2* 32/5 - 3/2] ^3 + (7/5+7/10) ^2* 25/7 =$

nell'altro caso vengono calcoli veramente grandi. Non è che, per caso, sai il risultato?

ritarivelli
ciao, scusa per il linguaggio! anche io ho pensato la stessa cosa, ma il libro la riporta come ho scritto io. mi escono dei numeri impossibili! grazie a presto

garnak.olegovitc1
Salve maggie85,
se l'espressione è questa allora la devi risolvere. Io ci ho provato ed sono arrivato ad un risultato, per vedere se era giusto ho montato l'espressione numerica in un programma facendomi stampare sullo schermo il risultato, l'output del programma è:

Spero di averti aiutato.
Cordiali saluti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.