Ciau aiutatemi....

_italia_11
ciaooo eccomi alvinlee c'è la porssima ihih...comumque c'è questo problemino che vorrei capire 1 secondo....
IN UN PARALLELOGRAMMA UNA DIAGONALE è CONGRUENTE A UNO DEI LATI E FORMA CON ESSO UN ANGOLO DI 32°.QUANTO MISURANO LE AMPIEZZE DEGLI ANGOLI DEL PARALLELOGRAMMA??!E QUELLE DEGLI ANGOLI DEI DUE TRIANGOLI IN CIUI VIENE DIVISO??
oddio forse dovrei un pò ripetere tutto..ihih
grazie....kiss rispondete in tanti..ahauahau...
aiutatemi please!

Risposte
fu^2
avrai fatto un minimo ragionamento...
cosa pensi che sia la strada da fare, dove ti blocchi?

_italia_11
c'è praticamente la prof ci ha dato le pag da studiare che poi io non le trovo nemmanco..e non so cosa devo mettere sottolineato(hai capito il senso vr?)c'è non so da dove cominciare davvero ora...1 aiutino..so solo che + o - è ugale a il trapezio ma per il mio 1° problema con il parallelogramma vorrei 1 aiutino..danke

nike931
Allora i lati del parallelogramma sono uguali due a due nominando esso ABCD i lati DC e AB sono le parallele AC sarà la trasversale quindi si formano angoli alterni interni tagliati dalla trasversale quindi sono uguali.Per quanto riguarda i due triangoli che si vengono a formare sappiamo che la somma interna degli angoli in un triangolo è 180 gradi per cui se entrambi sono di 32° l'altro sarà di 116°

_italia_11
poi tutto qui??

nike931
Si...è risolto non c'è niente da scrivere ragionaci e vedrai che le domande poste dal problema sono risolte

_italia_11
infatti fattoooooooooooo..ihihgrazie mille..!!^^

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.