Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto nei seguenti problemi se li risolveste tutti mi salvereste la vita

sammy1999
A-il perimetro di un triangolo misura 95.2cm e una dimensione è i 3/4 dell'altra calcola l'area di un triangolo equilatero avente il lato congruente alla diagonale del rettangolo

B-un quadrato ha l'area di 289cm2. calcola il perimetro di un triangolo rettangolo avente un cateto lungo 18cm e l'ipotenusa congruente alla diagonale del quadrato

C-in un quadrilatero avente le diagonali perpendicolari, la diagonale minore misura 15cm ed è i 9/32 della maggiore.calcola il perimetro di un quadrato equivalente al quadrilatero

D-in un parallelogramma un lato misura 36cm e l'altezza ad esso relativa è i suoi 3/4. calcola il perimetro sapendo che l'altra altezza è la meta della prima

Risposte
bimbozza
Te li risolvo con piacere, ma prima fammi vedere i tuoi tentativi...

sammy1999
ora che li scrivo inizia la scuola ;)

bimbozza
sammy, non è che io ci metta poco a scriverli, eh... :lol se vuoi che ti aiuti devi dimostrarmi che un po' ti sei impegnato...

sammy1999
e che nel frattempo sto facendo francese
:)

bimbozza
Non siamo qui per fare i compiti al posto tuo, siamo qui per aiutarti se non ci riesci o dove hai difficoltà...dammi una prova che ci hai provato, magari scansiona le pagine del quaderno dove li hai svolti e non ti son tornati, così ci metti di meno che a riscriverli, e sarò più che felice di darti una mano... ;)

sammy1999
Dai perfavore gia non riesco a stare concentrato in francese poi se devo mettermi a cercare matematica
:/

bimbozza
Ribadisco il concetto: non siamo qui per fare i compiti al posto tuo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.