Arrotondamento prima media
Salve a tutti. Vorrei sapere un parere da parte di voi utenti su questo esercizio (mi sono sentito anche con diversi professori di matematica).
Arrotonda i numeri all'unità inferiore (per difetto) e all'unità superiore per eccesso.
I numeri sono i seguenti:
$465297$
$399423$
$21742$
$181692$
Chiede anche l'arrotondamento alle decine, centinaia e unità di migliaia e fin lì tutto va bene, ma alle unità semplici mi sembra molto strano.
Arrotonda i numeri all'unità inferiore (per difetto) e all'unità superiore per eccesso.
I numeri sono i seguenti:
$465297$
$399423$
$21742$
$181692$
Chiede anche l'arrotondamento alle decine, centinaia e unità di migliaia e fin lì tutto va bene, ma alle unità semplici mi sembra molto strano.
Risposte
Facciamo un'eccezione: puoi postare una foto dell'esercizio (il più possibile completo) ?
Ricordami il metodo per inserire un'immagine, perchè è parecchio tempo che non entro nel sito. Ricordo un sito per caricare?
Non ce n'è bisogno, nel form di risposta (appena sotto) c'è la linguetta "aggiungi immagine"
Mah, dall'esempio sembrerebbe che intenda al multiplo di 5 più vicino … non c'è altro prima?
Metti la foto dritta però …
Metti la foto dritta però …

Strano sì ma dall'unico esempio che c'è arrotonda al multiplo di 5 più vicino ... prima non dice niente? altri esempi?
No nulla, penso anch'io come dici tu. Grazie gentilissimo.