Area del triangolo
in un triangolo l' altezza supera il doppio della base di 17 cm e la loro somma è di 113 calcola l area del triangolo.
sono la mamma ed ho risolto il problema con le proporzioni cosa che mio figlio non ha ancora fatto,non riesco a trovare un altra strada
sono la mamma ed ho risolto il problema con le proporzioni cosa che mio figlio non ha ancora fatto,non riesco a trovare un altra strada
Risposte
Domanda: suo figlio ha già fatto le equazioni?
"Sextum":
Puoi provare con il classico disegnino:
17cm |-------|-------|-------|----| | base | altezza |
scusa potresti spiegarmiii
Scippo a retro, che non se ne avrà di certo.
Se all'intera somma, che vale 113cm, togli 17 cm ti restano tre segmentini tutti uguali alla base. Ci sei?
@G8: le equazioni, o meglio la soluzione di problemi con le equazioni si affronta nel secondo quadrimestre della III media.
"retrocomputer":
17cm |-------|-------|-------|----| | base | altezza | |----------------------------| 113 cm
Se all'intera somma, che vale 113cm, togli 17 cm ti restano tre segmentini tutti uguali alla base. Ci sei?
@G8: le equazioni, o meglio la soluzione di problemi con le equazioni si affronta nel secondo quadrimestre della III media.
Grazie gio73