AIUTOOO!!!! CONSIGLIATEMI ..! :D

lucy the besth
Salve il mio problema è la matematica perchè non vado bene , sono in seconda media ma più o meno mi faccio delle idee sulle superiori , quale scelgo? (so già le materie che ci sono in tutte le superiori) cmq per fare il medico sarebbe + adatto il liceo scientifico ma come avrete capito non sono brava in matematica quindi prenderei il classico il classico e adattissimo per me ma lo scientifico prepara di + . PERCHè POI ALL'UNIVERSITà NEL TEST D'INGRESSO SONO DI + LE MATERIE SCIENTIFICHE vHE MI CONSIGLIATE? SAPETE UN ALTRO LICEO ADATTO PER FARE IL MEDICO ? OLTRE CLASSICO O SCIENTIFICO IO PRENDEREI CLASSICO MA VISTO CHE SCIENTIFICO PREPARA DI + SAPETE QUALCHE METODO PER LA MATEMATICA LA STUDIO MA NON LA DIGERISCO :D GRAZIE IN ANTICIPO RISPONDETE NUMEROSI /UN ASPIRANTE MEDICO CHE NON CAMBIA IDEA :D

Risposte
Bimba Smiile
Puoi fare scienze applicate??
Ah è vero...Ma tu qual'è il tuo problema La MATEMATICA O LA GEOMETRIA?O.o

bimbozza
Nel test di ammissione per medicina ci sono:
40 quesiti di cultura generale e ragionamento logico;
18 di biologia
11 di chimica
11 di fisica e matematica.
Come vedi, puoi farcela anche senza fare lo scientifico.
Inoltre,se può esserti d'aiuto, conosco diversi dottori che hanno fatto il classico. Forse è vero che lo scientifico ti dà una migliore preparazione per quanto riguarda matematica, fisica, chimica e biologia, ma ciò non toglie che, nel momento in cui le affronti al classico, tu non le possa approfondire per conto tuo. Esistono tantissimi libri e soprattutto hai internet che è una grande fonte di informazioni per poterti preparare sugli argomenti in cui sei più carente. Inoltre esistono libri specifici per prepararsi all'esame di ammissione a medicina, sono pieni di test a risposta multipla tratti dai vecchi esami con tanto di soluzioni e spiegazioni. Se studierai seriamente al classico e ti preparerai con quei libri, hai ottime possibilità di passare lo stesso l'esame di ammissione!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.