Aiuto urgente problemi geometria

Stellina_9000
Pochi giorni fa avevo postato dei problemi di geometria e chiedevo un aiuto... Purtroppo ho notato che nessuno dei 7 problemi mi viene... E non capisco il perché... Mi aiutate please?

1: un prisma retto ha per base un trapezio isoscele con le basi lunghe 12cm e 33cm e l'area di 567 cm^2. Sapendo che l'altezza del prisma misura 10 cm ,calcola l'area della superficie totale .

2: determina l'area della superficie totale di un prisma retto alto 40 cm che ha per base un trapezio isoscele con il lato obliquo lungo 20cm,la base minore 24 cm e l'altra uguale al doppio di questa.

3: determina l'area della superficie totale di un prisma retto alto 24 cm,avente per base un trapezio isoscele che ha il lato obliquo lungo 15 cm,la somma delle basi 20,4 cm ed una di esse uguale a 5/12 dell'altra.

4: un prisma retto alto 40 cm ha per base un rombo avente il perimetro di 148 cm ed una diagolanale lunga 24 cm. determina l'area della sua superficie totale.

5: l'area laterale di un prisma retto è 1134 cm^2. Sapendo che la base è un triangolo isoscele avente il lato obliquo e l'altezza lunghi rispettivamente 19,5 cm e 18 cm,determina la misura dell'altezza del prisma.

6: un prisma retto con l'altezza lunga 12 cm ha per base un triangolo isoscele avente il permetro di 64 cm e la base lunga 14 cm. determina l'area della superficie totale ed il volume del prisma.

7: un prisma retto con l'altezza lunga 10 m ha per base un trapezio isoscele che ha le basi di 12 m e 18 m. Sapendo che l'area della superficie laterale del prisma è 400 m^2 ,determina il suo volume.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Risposte
Anthrax606
Posta un tuo tentativo, non credo non riesci a fare neanche un problema.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.