Aiuto sulle percentuali
Salve, non sono un esperto di matematica ma vorrei sapere se esiste una soluzione per questo problema, io non l'ho trovata
X + 10% = 495 (X = 450)
qual è la percentuale per ottenere X ?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
X + 10% = 495 (X = 450)
qual è la percentuale per ottenere X ?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Risposte
Ciao ben trovato
Ti consiglio di non scrivere mai in maiuscolo.
$x +10/100 xx x =495$
Ti consiglio di non scrivere mai in maiuscolo.
$x +10/100 xx x =495$
Inizio con il darti il benvenuto nel forum visto che sei ai primi messaggi. Purtroppo devo continuare con una sgridatina.
[mod="@melia"]Ti prego di correggere il titolo e possibilmente anche il testo del problema, come avrai osservato da queste parti non si usa scrivere tutto maiuscolo, nei forum la scrittura maiuscola equivale a gridare, e noi non amiamo le persone che alzano troppo la voce.
Inoltre, dato che ci sei, potresti anche correggere "Qual è" che si scrive senza apostrofo.[/mod]
Se non sai usare le equazioni c'è un modo di risolvere il problema con le proporzioni, ma usando la proprietà del componendo, che una persona difficilmente ricorda. Quindi se riesci a risolvere il problema con l'equazione, come suggerito da al_berto, meglio, altrimenti chiedi delucidazioni e cercherò di spiegarti con l'altro metodo.
[mod="@melia"]Ti prego di correggere il titolo e possibilmente anche il testo del problema, come avrai osservato da queste parti non si usa scrivere tutto maiuscolo, nei forum la scrittura maiuscola equivale a gridare, e noi non amiamo le persone che alzano troppo la voce.
Inoltre, dato che ci sei, potresti anche correggere "Qual è" che si scrive senza apostrofo.[/mod]
Se non sai usare le equazioni c'è un modo di risolvere il problema con le proporzioni, ma usando la proprietà del componendo, che una persona difficilmente ricorda. Quindi se riesci a risolvere il problema con l'equazione, come suggerito da al_berto, meglio, altrimenti chiedi delucidazioni e cercherò di spiegarti con l'altro metodo.
$(100+10):100=495:x$
Salve, vi ringrazio per la sollecita risposta e la risoluzione del problema.
Scusatemi per il maiuscolo, non lo sapevo, ma come potete vedere ho subito rimediato.
Vi ringrazio nuovamente a presto.
Scusatemi per il maiuscolo, non lo sapevo, ma come potete vedere ho subito rimediato.
Vi ringrazio nuovamente a presto.
Ciao, a presto