Aiuto problemi geometria (121213)

lele200
n 1
un rombo ha il perimetro di 100 cm. Calcola l'area di un rombo simile a esso, avente una diagonale lunga 56 cm. e sapendo che il rapporto di similitudine è k=7/5

n 2
il perimetro di un trapezio isoscele è 110 cm. e le sue basi sono lunghe rispettivamente 30 cm. e 46 cm. Calcola la lunghezza delle basi e l'area di un trapezio simile avente ciascuno dei lati congruenti lungo 34 cm.

n3
RISOLVI IL SEGUENTE PROBLEMA UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE I TEOREMI DI EUCLIDE

in un trapezio rettangolo la diagonale minore è lunga 34 cm. ed è perpendicolare al lato obliquo. Calcola l'area del trapezio sapendo che la sua base minore misura 27,2 cm.

Risposte
Anthrax606
Ciao!
Posta un tuo tentativo. :)

lele200
aiutami se ci riesci invece di chiedermi di postare un tentativo se li ho messi qua i prblemi vuol dire che non li capisco

Anthrax606
Questo era sottinteso, ma il problema è diverso. Il sito è stato ideato per aiutare gli utenti nei compiti e vedere dov'è che s'intoppano dal loro ragionamento. Non credere che sia stato creato per far ricevere agli utenti una risposta già bella e pronta, facendo così i compiti al posto di quest'ultimi. Quindi, detto ciò, ti chiedo di postare i tuoi tentativi e vedremo insieme dov'è che sbagli. Non pretendere che ti scriva la soluzione.

lele200
ho fatto solo un tentativo con il primo gli altri 2 non li ho capiti proprio il primo ho cercato di fare (100x7):5=140 ma poi non sapevo cosa fare

Aggiunto 6 minuti più tardi:

ora aiutami però

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.