Aiuto problemi geometria (121213)
n 1
un rombo ha il perimetro di 100 cm. Calcola l'area di un rombo simile a esso, avente una diagonale lunga 56 cm. e sapendo che il rapporto di similitudine è k=7/5
n 2
il perimetro di un trapezio isoscele è 110 cm. e le sue basi sono lunghe rispettivamente 30 cm. e 46 cm. Calcola la lunghezza delle basi e l'area di un trapezio simile avente ciascuno dei lati congruenti lungo 34 cm.
n3
RISOLVI IL SEGUENTE PROBLEMA UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE I TEOREMI DI EUCLIDE
in un trapezio rettangolo la diagonale minore è lunga 34 cm. ed è perpendicolare al lato obliquo. Calcola l'area del trapezio sapendo che la sua base minore misura 27,2 cm.
un rombo ha il perimetro di 100 cm. Calcola l'area di un rombo simile a esso, avente una diagonale lunga 56 cm. e sapendo che il rapporto di similitudine è k=7/5
n 2
il perimetro di un trapezio isoscele è 110 cm. e le sue basi sono lunghe rispettivamente 30 cm. e 46 cm. Calcola la lunghezza delle basi e l'area di un trapezio simile avente ciascuno dei lati congruenti lungo 34 cm.
n3
RISOLVI IL SEGUENTE PROBLEMA UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE I TEOREMI DI EUCLIDE
in un trapezio rettangolo la diagonale minore è lunga 34 cm. ed è perpendicolare al lato obliquo. Calcola l'area del trapezio sapendo che la sua base minore misura 27,2 cm.
Risposte
Ciao!
Posta un tuo tentativo. :)
Posta un tuo tentativo. :)
aiutami se ci riesci invece di chiedermi di postare un tentativo se li ho messi qua i prblemi vuol dire che non li capisco
Questo era sottinteso, ma il problema è diverso. Il sito è stato ideato per aiutare gli utenti nei compiti e vedere dov'è che s'intoppano dal loro ragionamento. Non credere che sia stato creato per far ricevere agli utenti una risposta già bella e pronta, facendo così i compiti al posto di quest'ultimi. Quindi, detto ciò, ti chiedo di postare i tuoi tentativi e vedremo insieme dov'è che sbagli. Non pretendere che ti scriva la soluzione.
ho fatto solo un tentativo con il primo gli altri 2 non li ho capiti proprio il primo ho cercato di fare (100x7):5=140 ma poi non sapevo cosa fare
Aggiunto 6 minuti più tardi:
ora aiutami però
Aggiunto 6 minuti più tardi:
ora aiutami però