Aiuto con i gradi
come si svolge ?54° 28' 44":4/7
Risposte
Trasforma tutto nell'unità più piccola (in pratica devi esprimere tutto in '' ) quindi esegui l'operazione richiesta e, successivamente, esprimi il risultato in gradi, primi e secondi.
:hi
Massimiliano
P.S.
Ti ricordo che
1° = 3600''
1' = 60''
Massimiliano
P.S.
Ti ricordo che
1° = 3600''
1' = 60''
a me il problema è i 4/7 come si svolge li?
In pratica, se ho letto bene, è una divisione per una frazione, cioè devi dividere le 4/7.
In questo caso, la divisione per una frazione equivale ad una moltiplicazione per l'inverso della frazione stessa, per cui dovrai, in pratica, moltiplicare per 7/4, il che corrisponde a dire:
moltiplicare per 7 e poi dividere per 4
oppure
dividere per 4 e poi moltiplicare per 7
Es.
Se tu avessi
3456 : 4/7
diventa
3456 x 7/4 = (3456x7):4 oppure (3456:4)x7 il risultato è identico
Massimiliano
In questo caso, la divisione per una frazione equivale ad una moltiplicazione per l'inverso della frazione stessa, per cui dovrai, in pratica, moltiplicare per 7/4, il che corrisponde a dire:
moltiplicare per 7 e poi dividere per 4
oppure
dividere per 4 e poi moltiplicare per 7
Es.
Se tu avessi
3456 : 4/7
diventa
3456 x 7/4 = (3456x7):4 oppure (3456:4)x7 il risultato è identico
Massimiliano
io mi devo trovare 95°20'17"
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ma non mi trovo
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ma non mi trovo
Si è giusto...
... prova a fare come ti ho detto:
Trasforma tutto in secondi
moltiplica il risultato per 7 e poi dividilo per 4
ritrasforma tutto in gradi primi e secondi.
Oppure, se l'hai già fatto, posta i tuoi passaggi così vediamo dov'è l'errore...
Aggiunto 17 minuti più tardi:
... se trasformi tutto in secondi, il risultato della tua divisione per 4/7 dovrà venire pari a 343217'' che espresso in gradi, primi e secondi diventa, per l'appunto, 95° 20' 17''
... prova a fare come ti ho detto:
Trasforma tutto in secondi
moltiplica il risultato per 7 e poi dividilo per 4
ritrasforma tutto in gradi primi e secondi.
Oppure, se l'hai già fatto, posta i tuoi passaggi così vediamo dov'è l'errore...
Aggiunto 17 minuti più tardi:
... se trasformi tutto in secondi, il risultato della tua divisione per 4/7 dovrà venire pari a 343217'' che espresso in gradi, primi e secondi diventa, per l'appunto, 95° 20' 17''