Esercizio piano inclinato aiutooo
Probelma piano inclinato
problema piano inclinato
Due corpi di massa m1=1kg e m2=2kg, collegati tra di loro con un filo inestensibile e di massa trascurabile, sono posti su un piano inclinato scabro con un angolo di 30°. sul corpo m1 è applicata una forza F parallela al piano inclinato ( la forza F applicata sul corpo uno tira i due corpi verso la parte alta del piano). I coefficienti di attrito statico e dinamico tra i corpi e il piano sono: MuS=0,4 E MuD=0.2.
DETERMINARE: accelerazione dei corpi per F=0
accelerazione dei corpi per F=50N
Calcolare la variazione dell' energia Meccanica del corpo m1
quando esso si muove di un tratto di 50cm per F=50N
problema piano inclinato
Due corpi di massa m1=1kg e m2=2kg, collegati tra di loro con un filo inestensibile e di massa trascurabile, sono posti su un piano inclinato scabro con un angolo di 30°. sul corpo m1 è applicata una forza F parallela al piano inclinato ( la forza F applicata sul corpo uno tira i due corpi verso la parte alta del piano). I coefficienti di attrito statico e dinamico tra i corpi e il piano sono: MuS=0,4 E MuD=0.2.
DETERMINARE: accelerazione dei corpi per F=0
accelerazione dei corpi per F=50N
Calcolare la variazione dell' energia Meccanica del corpo m1
quando esso si muove di un tratto di 50cm per F=50N
Risposte
Per me...
Secondo il Secondo principio della dinamica l'accelerazione (a) è il rapporto tra forza (F) e mia (m). Quindi a=F/m.
La prima risposta è quindi 0N/3Kg= 0
La seconda, invece, è 50N/3Kg
Non credo di saperti aiutare per quanti riguarda l'energia meccanica
Secondo il Secondo principio della dinamica l'accelerazione (a) è il rapporto tra forza (F) e mia (m). Quindi a=F/m.
La prima risposta è quindi 0N/3Kg= 0
[math]m/s(2)[/math]
.La seconda, invece, è 50N/3Kg
[math] \simeq\[/math]
16,7[math]m/s(2)[/math]
Non credo di saperti aiutare per quanti riguarda l'energia meccanica