Voglio fare il docente
Come da titolo, vorrei fare il docente
Sono laureato in ingegneria triennale ma non ho intenzione di proseguire gli studi perché non mi affascinano tantissimo;
d'altro canto ho constatato, parlando con i presidenti del corso di studi di Matematica, che prima di poter entrare a tutti gli effetti alla magistrale perderei come minimo un anno nel recuperare crediti di matematica. Sapreste consigliarmi una via d'uscita che mi permetta di realizzare il mio sogno (cioè quello di insegnare)?
Sono laureato in ingegneria triennale ma non ho intenzione di proseguire gli studi perché non mi affascinano tantissimo;
d'altro canto ho constatato, parlando con i presidenti del corso di studi di Matematica, che prima di poter entrare a tutti gli effetti alla magistrale perderei come minimo un anno nel recuperare crediti di matematica. Sapreste consigliarmi una via d'uscita che mi permetta di realizzare il mio sogno (cioè quello di insegnare)?
Risposte
So che serve per forza una magistrale di un qualsiasi tipo per fare il docente come condizione necessaria. Senza abilitazione (post magistrale), poi, ci si può iscrivere in terza fascia e sperare nel miracolo...

"Andre@":
Come da titolo, vorrei fare il docente
Potresti continuare con ingegneria e tentare di insegnare roba tipo elettronica/elettrotecnica e simili negli ITT (Istituti Tecnici Tecnologici, ex ITI)!