TFA ordinario 2013-2014...?

Zero87
Ragazzi... non sapevo in che sezione del forum postare!

Comunque a parte questo, scrivo questo thread perché sono mesi che controllo siti su siti (miur, tfa.cineca.it, tirocinioformativoattivo.it o una roba simile, e molti altri...) ma... qualcuno sa quando e se c'è il concorso per il TFA 2013-2014?

Inoltre, per domande così, cioè né universitarie né da docenti, quale sarebbe la sezione più adatta del forum?
[Lo avevo già detto qui quest'ultimo dubbio: viewtopic.php?p=756773#p756773 :) ]

Risposte
theras
Mia sensazione:
molto dipenderà,in merito al quando e se partirà quanto che interessa te,
dalla risposta della Corte dei Conti per il tfa speciale..
Sulla base di essa il Miur deciderà come modulare gli importantissimi "numeri chiusi" del prossimo tfa ordinario,
in senso più restrittivo o più largo di quello 11-12;
non credo dovrai aspettare ancora molto,
poichè il decreto per lo speciale,con tutte le sue follie,è sul tavolo dell'ente giurisdizionale appena citato da due mesi
(dopo aver atteso un anno di suo per esser partorito..),
e non posson menare troppo a lungo il torrone di questa $n$-esima illogica guerra tra poveri creata dal M.I.U.R. per le infinite,ricorsive e paralizzanti contraddizioni che si creano tra una stagione "politica" e l'altra:
altrimenti i non abilitati,nel protrarsi inaccettabile dell'assenza di notizie almeno sulla possibilità d'abilitarsi,
stavolta bloccano davvero l'avvio del prossimo A.S..
Per rispondere ad una tua domanda dell'altro post ti dico che,per i non abilitati,
il I° A.S. utile per inserirsi nella relativa fascia di graduatoria d'Istituto sarà il 2014-2015
(se sarà ancora esistente..):
non so quanto potrà interessarti,per allora(spero poco..)!
Spero sul serio d'esserti stato utile,G.:
saluti dal web.

Zero87
Grazie mille per la risposta.

"theras":
Per rispondere ad una tua domanda dell'altro post ti dico che,per i non abilitati,
il I° A.S. utile per inserirsi nella relativa fascia di graduatoria d'Istituto sarà il 2014-2015
(se sarà ancora esistente..):
non so quanto potrà interessarti,per allora(spero poco..)!
Spero sul serio d'esserti stato utile,G.:
saluti dal web.

Grazie anche per quest'altra dritta: comunque con "il mio secondo dubbio" intendevo "la sezione dove postare queste domande". :D

gugo82
A occhio e croce, non credo ci sarà... Ma, come James Bond insegna, "mai dire mai". :lol:

@melia
Credo che la sezione Docenti vada bene, potremmo aggiungere "e aspiranti docenti".

Luca.Lussardi
Io ho tenuto un corso al TFA quest'anno e quindi sono un po' dentro la cosa... confermo, purtroppo, che sarà difficile che nel 2013/2014 verrà riaperto il corso: so che tantissimi atenei sono in fortissimo ritardo con i corsi e i tirocini dell'attuale TFA, mentre le prove di ammissione ministeriale per il 2013/2014 dovrebbero essere fatte gia' a luglio.

Zero87
E vabbè... sic transit gloria mundi...

Vorrà dire che aspetto Giugno per novità (che non arriveranno) per poi mandare curriculum a destra e a manca come fanno gli altri. :roll:

[E' sottointeso un grande "grazie per la risposta!" :D ]

@melia
"@melia":
Credo che la sezione Docenti vada bene, potremmo aggiungere "e aspiranti docenti".

Detto, fatto! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.