Tfa
Tirocinio Formativo Attivo.
Questo sconosciuto. Qualcuno sa qualcosa di più riguardo all'argomento?
A firenze, a matematica, siamo abbastanza nel pallone sia noi studenti che insegnanti, perchè ci ritroviamo privi di informazioni e reperibilità di tali. Stiamo quindi cercando a destra e a sinistra qualcuno o qualcosa che ci aiuti a capire meglio.
Una delle "leggende" più in voga è che, almeno in toscana per quanto riguarda la matematica, dovrebbe partire a gennaio 2012 e ci sarebbero TRE posti in tutta toscana. E ovviamente al momento non si saprebbe nemmeno dove.
Uno dei miei insegnanti mi ha detto che il tfa è scorporato dall'università. Per cui io, laureandomi a marzo 2012, riesco a laurearmi comunque nell'anno 2010/2011 per il quale ho già pagato le tasse, per cui per l'università non dovrei pagare più niente. Vi risulta giusto questo ragionamento?
Qualcuno ha notizie certe, o presunte tali, riguardo al tfa?
O quantomeno a chi poter chiedere per avere delucidazioni al riguardo? grazie.
Questo sconosciuto. Qualcuno sa qualcosa di più riguardo all'argomento?
A firenze, a matematica, siamo abbastanza nel pallone sia noi studenti che insegnanti, perchè ci ritroviamo privi di informazioni e reperibilità di tali. Stiamo quindi cercando a destra e a sinistra qualcuno o qualcosa che ci aiuti a capire meglio.
Una delle "leggende" più in voga è che, almeno in toscana per quanto riguarda la matematica, dovrebbe partire a gennaio 2012 e ci sarebbero TRE posti in tutta toscana. E ovviamente al momento non si saprebbe nemmeno dove.
Uno dei miei insegnanti mi ha detto che il tfa è scorporato dall'università. Per cui io, laureandomi a marzo 2012, riesco a laurearmi comunque nell'anno 2010/2011 per il quale ho già pagato le tasse, per cui per l'università non dovrei pagare più niente. Vi risulta giusto questo ragionamento?
Qualcuno ha notizie certe, o presunte tali, riguardo al tfa?
O quantomeno a chi poter chiedere per avere delucidazioni al riguardo? grazie.
Risposte
Il tfa è ancora un mistero per me...
Prima dovrebbero svuotare le graduatorie ad esaurimento, mentre attivare
questi corsi per creare nuovi precari non lo vedo molto positivo.
Prima dovrebbero svuotare le graduatorie ad esaurimento, mentre attivare
questi corsi per creare nuovi precari non lo vedo molto positivo.