S.S.D. Probabilità e statistica
Ciao a tutti.
Ho preso la laurea magistrale in Ing. delle Telecomunicazioni.
Vorrei crearmi un'opzione in più, quella di insegnare matematica ai licei.
Con la mia laurea posso, purché abbia acquisito 80 crediti tra i S.S.D. MAT/02 , 03, 05, 06, 08.
Stavo facendo i calcoli del mio percorso universitario e scopro, con rammarico, che il corso Probabilità e statistica è sotto la dicitura MAT/07. Tuttavia, l'elenco dei settori scientifico-disciplinari vede la seguente suddivisione (Area 01)
MAT/01 LOGICA MATEMATICA
MAT/02 ALGEBRA
MAT/03 GEOMETRIA
MAT/04 MATEMATICHE COMPLEMENTARI
MAT/05 ANALISI MATEMATICA
MAT/06 PROBABILITÀ E STATISTICA MATEMATICA
MAT/07 FISICA MATEMATICA
MAT/08 ANALISI NUMERICA
MAT/09 RICERCA OPERATIVA
Suppongo che abbiano messo Prob. e statistica come MAT/07 in quanto il docente che ha tenuto il corso fosse un MAT/07.
Quello che vorrei sapere è se, secondo voi, posso chiedere alla mia università il riconoscimento di tale corso equivalente a MAT/06, come dovrebbe essere.
Grazie
Ho preso la laurea magistrale in Ing. delle Telecomunicazioni.
Vorrei crearmi un'opzione in più, quella di insegnare matematica ai licei.
Con la mia laurea posso, purché abbia acquisito 80 crediti tra i S.S.D. MAT/02 , 03, 05, 06, 08.
Stavo facendo i calcoli del mio percorso universitario e scopro, con rammarico, che il corso Probabilità e statistica è sotto la dicitura MAT/07. Tuttavia, l'elenco dei settori scientifico-disciplinari vede la seguente suddivisione (Area 01)
MAT/01 LOGICA MATEMATICA
MAT/02 ALGEBRA
MAT/03 GEOMETRIA
MAT/04 MATEMATICHE COMPLEMENTARI
MAT/05 ANALISI MATEMATICA
MAT/06 PROBABILITÀ E STATISTICA MATEMATICA
MAT/07 FISICA MATEMATICA
MAT/08 ANALISI NUMERICA
MAT/09 RICERCA OPERATIVA
Suppongo che abbiano messo Prob. e statistica come MAT/07 in quanto il docente che ha tenuto il corso fosse un MAT/07.
Quello che vorrei sapere è se, secondo voi, posso chiedere alla mia università il riconoscimento di tale corso equivalente a MAT/06, come dovrebbe essere.
Grazie
Risposte
Ora che ci penso da me quel corso è mat/05, forse perché il prof. che lo tiene é il prof di Analisi, non so.
Comunque non ti so dire se puoi o no farlo cambiare, ma comunque puoi tentare e chidere in segreteria o a chi compete questa faccenda.
Prova a porre la domanda nella sezione "orientamento universitario", di solito è piu frequentata e potresti ricevere altre risposte.
Comunque non ti so dire se puoi o no farlo cambiare, ma comunque puoi tentare e chidere in segreteria o a chi compete questa faccenda.
Prova a porre la domanda nella sezione "orientamento universitario", di solito è piu frequentata e potresti ricevere altre risposte.
Grazie!
"Alessandro David":
Stavo facendo i calcoli del mio percorso universitario e scopro, con rammarico...
io invece stavo leggendo i tuoi topic e scopro, con rammarico, che non hai nemmeno letto il regolamento: E' VIETATO DUPLICARE I TOPIC
(se qualche moderatore della stanza passa di qui, da chiudere)