Sicsi

sastra81
mi sono posta una domanda ma è vero che vogliono togliere da mezzo la sicsi se è si quando e cosa metteranno al suo posto?
Io sono una laureanda in matematica e visto che vorrei fare l insegnante anche se tutti mi dicono che è una cosa difficile perche il mondo della scuola e molto chiuso etc etc mi piacerebbe avere delle informazioni in merito
Grazie

Risposte
fefyna
Al momento purtroppo non si sa niente! Io sono nella tua stessa situazione. Ho terminato la laurea triennale e adesso devo decidere cosa fare. So che di certo la sicsi è stata approvata per un altro anno, ma non so quanto sia confortante. Purtroppo di anno in anno si decide del futuro della sicsi... Se dovesse essere abolita, si dovrà provvedere ad attivare una laurea magistrale ad accesso limitato che la sostituisca(credo sia la cosa più saggia da fare). Per ora l'unica strada, ahime,è il 3+2 più due anni di sicsi! Io comunque, nonostante mi sia laureata a napoli, ho deciso di fare la specialistica a roma. C'è una specialistica in didattica, che benchè non dia l'abilitazione all'insegnamento, forma in tal senso(sono previsti anche dei tirocini).. La mia speranza è comunque che presto cambi qualcosa e questa laurea specialistica diventi anche abilitante!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.