Ripetizioni

anto_zoolander
Ciao!

Da un po' di tempo do ripetizioni con riscontri positivi(questo mi fa stare dietro di un po' di materie).
Solitamente non so mai quanto farmi pagare, considerando che sono uno studente di matematica e principalmente do ripetizioni per analisi 1,2 - algebra - geometria - algebra lineare e vado da 15€/h per licei e 20€/h per università.

secondo voi è troppo? è poco? finora nessuno si è lamentato ma siccome vorrei spargere la voce mi piacerebbe aver ben chiare le idee.

Risposte
Bremen000
Ciao anto, così di primo acchito secondo me sei perfettamente in linea con il "mercato". Ti dico cosa ho fatto/faccio io giusto per avere un riscontro:

.Da non ancora diplomato ho fatto qualche lezione a studenti delle medie o di classi del liceo inferiori alla mia e ho chiesto sempre 10 €/h.

.Da appena diplomato ho fatto lezioni per liceo e medie a 15 €/h e, dal terzo anno di università (ing matematica), ho fatto qualche lezione di analisi e geometria per ingegneri chiedendo 20 €/h.

.Ora ho la triennale e sto ancora chiedendo 15 €/h per liceo e medie e 20 €/h per università. Da settembre però chiederò 20 e 25 rispettivamente: ho visto che praticamente nessuno con la laurea chiede cifre inferiori ai 20.

anto_zoolander
Ciao Bremen :-D

Io a volte sento dire 'ma non è laureato, come può chiedere più di un fisioterapista?'
Quindi diciamo che mi sono posto un po' il problema, mi sono risposto raccogliendo un po' di autostima che sono bravo e che me lo merito :-D

Di contro però vado a rilento con le materie, tu come gestivi il tempo? A me capita di avere i pomeriggi intasati...

axpgn
Tu c'hai le notti intasate ...

anto_zoolander
ti è rimasta a cuore questa cosa Alex :-D

axpgn
Mi preoccupo per te ... :D

Bremen000
Se per “notte intasate” intendete quello che sto pensando, be’ allora beato te, anto :-D :-D