Retribuzione per ore di supplenza

Clito1
So che cercano un supplente in un istituto tecnico per un numero totale di cento ore. Avete idea a spanne di quanto si possa guadagnare in tutto? Consideratela come la richiesta innocente di un n00b neolaureato.

Risposte
Zero87
"Clito":
come la richiesta innocente di un n00b neolaureato.

Benvenuto al forum...

... da altrettanto n00b neolaureato - sperando un futuro di prendere l'abilitazione - mi accodo alla tua domanda anche io per interesse personale. ;-)

@melia
La risposta è: dipende.
Se si tratta di normale attività didattica un docente neoassunto guadagna sui 1200 € netti al mese per 78 ore di lezione + le attività accessorie legate alla funzione docente (riunioni collegiali, preparazione lezioni, correzione compiti, scrutini, ...).
Se si tratta di un'attività di recupero dipende da come è stata classificata, la retribuzione oraria lorda varia da 35 € a 50 €, ma ci sono le trattenute che dipendono da quanto hai guadagnato e guadagnerai nell'anno solare, anche qui le attività accessorie vanno fatte a gratis.

Se si tratta di un corso di recupero estivo la retribuzione lorda è di 50 €, il netto dipende da quanto hai già guadagnato e da quanto guadagnerai nel corso dell'anno solare, le trattenute sono da un minimo del 19 o 20 % ad un massimo del 48 o 50 %.

Ovviamente ho risposto a spanne, per maggior precisione dovresti consultare il contratto nazionale scuola, scaduto ormai da 4 anni.

gio73
"@melia":

Se si tratta di normale attività didattica un docente neoassunto guadagna sui 1200 € netti al mese per 78 ore di lezione + le attività accessorie legate alla funzione docente (riunioni collegiali, preparazione lezioni, correzione compiti, scrutini, ...).

non spaventatevi ragazzi, @melia ha fatto un errore di battitura: si tratta di 18h di lezione.
Aggiungo anche che è prevista 1h ora settimanale dedicata al ricevimento dei genitori.

@melia
Non ho sbagliato, sono 18 ore settimanali, cioè 77 e rotte ore mensili.
Quando ho insegnato in una scuola privata ero ingaggiata per 78 ore mensili di lezione più un po' di ore funzionali.

gio73
ah, ok.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.