Registro elettronico

gio73
Durante il Collegio d'apertura il Dirigente scolastico ci ha informati che da quest'anno le schede di valutazione verranno compilate on line; dopodichè ci ha chiesto di redigere il giornale del docente al computer. Ho domandato se esiste una maschera da compilare già predisposta e uno "spazio" per archiviare i dati in sicurezza, ma il capo d'Istituto ha risposto che dobbiamo costruirci autonomamente il registro e salvare i contenuti su una chiavetta o altro supporto personale.
Non ho nessuna esperienza di questo tipo e nutro forti perplessità, ad ogni modo dopo che ci siamo confrontati con l'unico collega che in questi anni ha fatto la scelta di utilizzare l'informatica, ho cercato un po' in rete i vari tipi di registro elettronico da poter scaricare. Qualcuno che ha già fatto questa scelta mi può dare qualche consiglio?

Risposte
@melia
Anche il mio DS ha parlato di registri on line, ma non ha specificato niente, ha detto solo che i dettagli saranno comunicati nel prossimo Collegio. Sono anch'io nella tua stessa barca, non avendone mai usati.

gio73
Ciao Sara, io sono sinceramente preoccupata, non tanto per la stesura delle attività quotidiane o delle unità di apprendimento, quanto per la compilazione della pagina personale dell'alunno (con voti e osservazioni): a mio avviso la sezione più delicata!

Palliit