Programmi scienze e matematica superiori
Buongiorno, mi scuso in anticipo se l'argomento non fosse pertinente, è la prima volta che utilizzo il Forum.
Sto scrivendo una tesi di didattica e mi servirebbero i programmi di matematica e scienze naturali per il Liceo Classico, anno per anno, sia attuali che di prima dell'ultima riforma (per capirci, dei primi anni duemila).
Grazie mille
Sto scrivendo una tesi di didattica e mi servirebbero i programmi di matematica e scienze naturali per il Liceo Classico, anno per anno, sia attuali che di prima dell'ultima riforma (per capirci, dei primi anni duemila).
Grazie mille
Risposte
Oggigiorno, non esistono "programmi" né di Matematica né di altre discipline; quello che c'è sono "indicazioni".
Le indicazioni per i licei e gli altri istituti li trovi sul sito del MIUR (basta cercare su google "indicazioni nazionali licei", o qui al link Allegato C al Decreto...).
I vecchi programmi non so… Si tratterà di fare una ricerca ragionata su google.
Le indicazioni per i licei e gli altri istituti li trovi sul sito del MIUR (basta cercare su google "indicazioni nazionali licei", o qui al link Allegato C al Decreto...).
I vecchi programmi non so… Si tratterà di fare una ricerca ragionata su google.
I vecchi programmi ministeriali del classico li trovi qui.
Le linee guida (i nuovi programmi) qui, Matematica a pag. 37, seguono Fisica e Scienze Naturali.
Le linee guida (i nuovi programmi) qui, Matematica a pag. 37, seguono Fisica e Scienze Naturali.