Miglior Zwirner in circolazione
Salve,
In preparazione all'Università sono in cerca di un libro di matematica che tratti tutto il programma del liceo, in particolare geometria piana e solida, algebra, analisi. Mi piacciono molto i libri che mi ha prestato un mio amico, scritti da Giuseppe Zwirner. Vorrei acquistarne uno o più sempre di questo autore, ma non so orientarmi nella vastità dei titoli che ne portano il nome. Qual è a vostro giudizio l'opera meglio realizzata e che abbraccia più argomenti di Zwirner?
Vi ringrazio molto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In preparazione all'Università sono in cerca di un libro di matematica che tratti tutto il programma del liceo, in particolare geometria piana e solida, algebra, analisi. Mi piacciono molto i libri che mi ha prestato un mio amico, scritti da Giuseppe Zwirner. Vorrei acquistarne uno o più sempre di questo autore, ma non so orientarmi nella vastità dei titoli che ne portano il nome. Qual è a vostro giudizio l'opera meglio realizzata e che abbraccia più argomenti di Zwirner?
Vi ringrazio molto
Risposte
Giuseppe Zwirner è morto ormai da più di 30 anni, i testi che portano il suo nome sono solo dei rifacimenti, opterei per quelli rielaborati da Scaglianti, più vecchi sono e più contengono il materiale originale di Zwirner.
Sai darmi un titolo? E magari un'edizione?
Non ho idea. I testi che ho a casa risalgono almeno a 20 anni fa, quando non insegnavo ancora al liceo, sono per istituti tecnici, quindi non sono quello che cerchi.