Libri di testo istituti tecnici

mmm3m
Ai docenti di matematica degli istituti tecnici: cosa ne pensate del testo della Zanichelli -Matematica.verde- per il triennio?
Insegno da quest'anno in un istituto tecnico( indirizzo agraria etc..) dove nel biennio è in uso il testo Matematica.verde multimediale (Bergamini, Trifone,Barozzi),e dovendo adottare anche per il triennio un testo 'formato misto' ho creduto opportuno continuare con lo stesso testo, ho però delle perplessità a proposito degli argomenti di 'Complementi di matematica' in quanto la scansione degli argomenti non credo venga rispettata!!! Cosa avete deciso per le vostre classi? Grazie per l'aiuto, io ho insegnato solo nei licei e non vorrei sbagliare :?

Risposte
@melia
Posso chiedere ai miei ex-colleghi, perché fino all'anno scorso, per 24 anni, ho insegnato in un tecnico per Geometri, da quest'anno insegno in un Liceo Scientifico e delle Scienze Umane (ex Socio-Pedagogico) dove abbiamo ripartito le adozioni tra Zanichelli Blu e Ghisetti e Corvi Blu, allo Scientifico, Zanichelli azzurro alle Scienze Umane. Mi piace molto anche il Sasso, della Petrini, ma non so come sia fatto il verde.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.