Libri di testo di Matematica

Andrea902
Buongiorno a tutti!
Sono uno studente che adora la Matematica, frequento il quinto anno del Liceo Scientifico P.N.I. e come libro di testo, ho una delle edizioni del Dodero. Studio anche dai testi del prof. Zwirner, ma vorrei avere qualche titolo di testi aggiornati per il triennio, dove la matematica sia trattata in maniera completa e approfondita e con esercizi di un certo impegno.
Navigando in rete ho scoperto la collana:
M.CAMPITELLI • V.CAMPODONICO • F.GALDI - Matematiche -Corso di matematica per il secondo ciclo delle scuole superiori, edito dalla Società Editrice Dante Alighieri. Lo conoscete? Vi sembra adatto al mio indirizzo?

Attendendo delle risposte da voi Docenti, vi ringrazio anticipatamente!

Risposte
_antoniobernardo
Il testo che citi non lo conosco
Conosco il Dodero e lo Zwirner, secondo me sono più che sufficienti per studiare la matemaica del liceo. Per gli esami ti suggerisco un libro di temi svolti.
Io sono coautori di un libro di temi svolti per la maturità edito da Bulgarini. Ovviamente ce ne sono altri, sicuramente anche migliori. In rete abbiamo messo le soluzioni dei temi.
Con tutto questo materiale puoi studiare a sufficienza.

@melia
Vorrei aggiungere anche questo link http://scuola.zanichelli.it/online/prov ... ntale.html che sicuramente ti può essere utile, sempre della Zanichelli sono i testi dei Bergamini Trifone per il PNI che sono dei libri più moderni. Comunque sono d'accordo con Antonio, i libri che hai completati con un testo di temi svolti (o con i temi svolti che trovi nel link che ti ho postato) sono del tutto sufficienti.

Andrea902
Vi ringrazio per le vostre gentili risposte!
Andrea.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.