L'ho fatta!
LA DOMANDA DI TRASFERIMENTO!
Augh, non so se ho fatto bene! Ora sono titolare al Liceo artistico di Martina Franca (TA) e abito a Taranto, 30 Km che con la 147 faccio in 20 minuti, da casa al parcheggio a scuola. Le riunioni a Taranto alla centrale, poche pure; ambiente sereno e giovane, nessuna rottura di scatole..... poi 4 ore alla casa circondariale di taranto.
Ho chiesto lo scientifico (uno dei 4) di Taranto. SPERO CHE NON CI SIA POSTO O FORSE SPERO CHE CI SIA NON LO SOOOOOOOOOOOOOOO MI TREMANO LE GAMBE, MI MANCHERANNO I MIEI ALUNNI!!!!!!!!!!!!!!!! Come faccio senza di loro????????? Però il Ferraris di Taranto per me è un mito, ci insegnavano Oriolo e Coda, i due prof che scrissero testi di mate per la Mondadori e i libri che usai alle scuole medie da ragazzina; ci ha insegnato mio padre italiano e latino fino alla pensione, vi si è diplomato mio fratello il fumettista Squaz ... per me ha una storia..........
Sono depressa!
Augh, non so se ho fatto bene! Ora sono titolare al Liceo artistico di Martina Franca (TA) e abito a Taranto, 30 Km che con la 147 faccio in 20 minuti, da casa al parcheggio a scuola. Le riunioni a Taranto alla centrale, poche pure; ambiente sereno e giovane, nessuna rottura di scatole..... poi 4 ore alla casa circondariale di taranto.
Ho chiesto lo scientifico (uno dei 4) di Taranto. SPERO CHE NON CI SIA POSTO O FORSE SPERO CHE CI SIA NON LO SOOOOOOOOOOOOOOO MI TREMANO LE GAMBE, MI MANCHERANNO I MIEI ALUNNI!!!!!!!!!!!!!!!! Come faccio senza di loro????????? Però il Ferraris di Taranto per me è un mito, ci insegnavano Oriolo e Coda, i due prof che scrissero testi di mate per la Mondadori e i libri che usai alle scuole medie da ragazzina; ci ha insegnato mio padre italiano e latino fino alla pensione, vi si è diplomato mio fratello il fumettista Squaz ... per me ha una storia..........
Sono depressa!

Risposte
"laura.todisco":
Ti dirò, su e giù da Martina non mi dispiace, anzi...
E' per me l'occasione per evadere dalla routine, quei 20 minuti da sola in macchina con la radio accesa su e giù per le verdi valli mi distende e arrivo a scuola rilassata, contrariamente a ciò che succederebbe a guidare in città col traffico![]()
Poi questa scuola mi piace, i ragazzi sono educati e rispettosi, niente a che vedere con gli ultimi filmati diffusi in rete sulle prof di matematica (che vergogna, stamattina non osavo mettere piede in classe...), ma i miei alunni saranno debolucci in matematica, ma queste cose neanche se le sognerebbero mai!
Poi mi piace poter fare la spesa in un posto diverso dal supermercato sotto casa, insomma i tarallini e il pane di Martina sono favolosi, per non parlare delle mozzarelle, i fegatini, le bombette e il vino bianco...
Stamattina sono uscite le graduatorie interne e sono la prima, ho sorpassato il collega che stava lì da un anno prima di me...mi dispiace, ma non è colpa mia... spero che non diventi soprannumerario perdendo ore a causa mia.
![]()
scusate l'OT, ma quali video in particolare sui prof??....
ps ma la scuola dove insegni è isolata in mezzo alla campagna verde e desolata della puglia?---
"fu^2":
scusate l'OT, ma quali video in particolare sui prof??....
ps ma la scuola dove insegni è isolata in mezzo alla campagna verde e desolata della puglia?---
Se vai su libero trovi gli ultimi video diffusi in rete.
La mia scuola non è nella campagna desolata, diciamo nella periferia di Martina Franca, vicino al cimitero, ma di fronte ci sono negozi e varie attività commerciali. Ma se anche fosse, la cosa non mi disturberebbe, d'altronde se insegno tranquillamente nel carcere, dovresti aver capito che tipa sono...