L'ho fatta!

laura.todisco
LA DOMANDA DI TRASFERIMENTO!
Augh, non so se ho fatto bene! Ora sono titolare al Liceo artistico di Martina Franca (TA) e abito a Taranto, 30 Km che con la 147 faccio in 20 minuti, da casa al parcheggio a scuola. Le riunioni a Taranto alla centrale, poche pure; ambiente sereno e giovane, nessuna rottura di scatole..... poi 4 ore alla casa circondariale di taranto.
Ho chiesto lo scientifico (uno dei 4) di Taranto. SPERO CHE NON CI SIA POSTO O FORSE SPERO CHE CI SIA NON LO SOOOOOOOOOOOOOOO MI TREMANO LE GAMBE, MI MANCHERANNO I MIEI ALUNNI!!!!!!!!!!!!!!!! Come faccio senza di loro????????? Però il Ferraris di Taranto per me è un mito, ci insegnavano Oriolo e Coda, i due prof che scrissero testi di mate per la Mondadori e i libri che usai alle scuole medie da ragazzina; ci ha insegnato mio padre italiano e latino fino alla pensione, vi si è diplomato mio fratello il fumettista Squaz ... per me ha una storia..........
Sono depressa! :(

Risposte
fu^2
"laura.todisco":
Ti dirò, su e giù da Martina non mi dispiace, anzi...
E' per me l'occasione per evadere dalla routine, quei 20 minuti da sola in macchina con la radio accesa su e giù per le verdi valli mi distende e arrivo a scuola rilassata, contrariamente a ciò che succederebbe a guidare in città col traffico :evil:
Poi questa scuola mi piace, i ragazzi sono educati e rispettosi, niente a che vedere con gli ultimi filmati diffusi in rete sulle prof di matematica (che vergogna, stamattina non osavo mettere piede in classe... :? ), ma i miei alunni saranno debolucci in matematica, ma queste cose neanche se le sognerebbero mai!
Poi mi piace poter fare la spesa in un posto diverso dal supermercato sotto casa, insomma i tarallini e il pane di Martina sono favolosi, per non parlare delle mozzarelle, i fegatini, le bombette e il vino bianco...
Stamattina sono uscite le graduatorie interne e sono la prima, ho sorpassato il collega che stava lì da un anno prima di me... :oops: mi dispiace, ma non è colpa mia... spero che non diventi soprannumerario perdendo ore a causa mia. :roll:

scusate l'OT, ma quali video in particolare sui prof??....

ps ma la scuola dove insegni è isolata in mezzo alla campagna verde e desolata della puglia?---

laura.todisco
"fu^2":

scusate l'OT, ma quali video in particolare sui prof??....

ps ma la scuola dove insegni è isolata in mezzo alla campagna verde e desolata della puglia?---

Se vai su libero trovi gli ultimi video diffusi in rete.
La mia scuola non è nella campagna desolata, diciamo nella periferia di Martina Franca, vicino al cimitero, ma di fronte ci sono negozi e varie attività commerciali. Ma se anche fosse, la cosa non mi disturberebbe, d'altronde se insegno tranquillamente nel carcere, dovresti aver capito che tipa sono... ;-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.